marted� 18 marzo 2025
Flash news:   Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO

Il sindaco Spagnuolo sul PUC: “Un lavoro ampiamente condiviso e ben strutturato”

Pubblicato in data: 25/2/2025 alle ore:21:02 • Categoria: Attualità, Politica

«Siamo estremamente soddisfatti del lavoro svolto, che è stato ampiamente condiviso. Certo, in una zonizzazione così ampia possono esserci stati refusi di stampa o errori materiali, ma nulla che abbia intaccato gli indici generali del Piano, con standard ampiamente rispettati». Non nasconde la sua soddisfazione il sindaco Paolo Spagnuolo, dopo aver aggiunto un altro tassello fondamentale nell’iter di approvazione del Piano Urbanistico Comunale (PUC).

La giunta, arrivata a metà mandato, ha analizzato le 63 osservazioni presentate, basandosi sul parere consultivo dell’architetto Pio Castiello, redattore del PUC. Di queste, 14 sono state accolte integralmente, 10 parzialmente, 20 respinte e 19 rinviate alla successiva fase attuativa, in conformità alla normativa vigente.

Spagnuolo non risparmia critiche all’opposizione: «Il PUC presuppone una visione chiara della città. Chi oggi critica ha avuto cinque anni per completarlo, approvarlo o modificarlo, ma non lo ha fatto, dimostrando una totale mancanza di visione e condivisione. Mi riferisco in particolare all’ex sindaco e agli ex amministratori, che oggi non hanno alcun titolo per esprimere giudizi. Il nostro è un piano equilibrato, in linea con le pianificazioni sovracomunali e rispettoso dei numerosi vincoli che interessano la città».

Sul consumo di suolo, il primo cittadino ribadisce: «È vicino allo zero, perché parliamo di rigenerazione urbana. Tanto è vero che le osservazioni sono state relativamente poche».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *