mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO

LIVORNO SI SCUOTE: L’AVELLINO BASKET SI FERMA

Pubblicato in data: 3/3/2025 alle ore:21:33 • Categoria: Avellino Basket

Sul campo di Livorno l’Avellino Basket ha faticato come da previsione. L’avvicendamento in panchina ha dato una carica in più ai giocatori toscani, bravi ad approcciare il match con la dovuta attenzione. La Libertas si è imposta 83-66. L’Avellino Basket ha patito l’assenza di Matias Bortolin, che ha costretto coach Crotti a partire in quintetto con Chinellato nella posizione di pivot molto atipico. Troppe le difficoltà irpine nel pitturato ed in generale nel contenere la voglia di riscossa dei biancorossi. La gara va così in arichivio, domenica arriva un’altra gara durissima contro la Fortitudo Bologna.

LA CRONACA
Come si poteva immagine il cambio di allenatore ha subito da una scossa alla Libertas Livorno. Pronti via a metà del quarto è 11-2 per i padroni di casa, che giocano con voglia e cattiveria agoistica. Dall’altra parte Avellino sbaglia tanto, soprattutto Earlington e non mancano le palle perse: 3. Al quinto minuto labronici avanti 16-6 allungando ultolin teriormente con Banks e Buca 21-6. La mancanza di Bortolin si avverte tremendamente e Buca ringrazia. In caso irpina il solo a rispondere presente è Federico Mussini, ma non basta. Livorno chiude il quarto 29-15.

Le seconde linee danno una svegliata ad Avellino: la presenza di Maglietti, Nikolic e Verazzo permette alla squadra ospite di accorciare portandosi sul -8 (35-26). I biancorossi, però, non si lasciano prendere dall’ansia e si aggrappano all’esperienza dei veterani. Sono Banks e Filloy a dare la doppia cifra di vantaggio: 40-27. La presenza di Nikolic è un fattore della partita, Avellino Basket ritorna sul -7 (40-33). I biancoverdi soffrono sulle situazioni di pick&roll con il rollante Buca bravo a prendere posizione nel cuore dell’area. Si va al riposo con Livorno avanti 55-34.

L’inizio ripresa non di differenzia dai primi venti minuti: Livorno prosegue a giocare la sua pallacanestro. Prima Banks da fuori, poi la schiacciata di Buca, quindi nuovamente Banks ed Italiano permettono ai padroni di casa di toccare il + 31(65-34). I biancoverdi non riescono a cambiare l’inerzia della partita, per la Libertas è tutto troppo facile. Il quarto si chiude con la Libertas avanti 75-44 con solo 10 punti realizzati dagli irpini.

L’ultimo periodo si gioca soltanto per dovere di cronaca. La Libertas Livorno si diverte applaudita dal suo pubblico, mentre i giocatori dell’Avellino Basket non vedono l’ora di chiudere al meglio una giornata decisamente negativa cercado di ridurre il divario chiudendo il mathc 83-66. Domenica si torna in campo, alle 18.00 arriva al DelMauro la Fortitudo Bologna.

PARZIALI: 29-15; 26-19; 20-10; 8-22

LIBERTAS LIVORNO: Hooker 13, Fantoni 5, Tozzi 2, Filloy 3, Banks 22, Bargnesi 4, Fratto 4, Italiano 12, Buca 10, Allinei 8
All: Gennaro Di Carlo

AVELLINO BASKET
Lewis 10, Jurkatamm 7, Sabatino 6, Mussini 16, Earlington 9, Maglietti, Verazzo 3, Bortolin n.e., Nikolic 10, Chinellato 5
All: Alessandro Crotti

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *