mercoled� 19 marzo 2025
Flash news:   Sorpreso alla guida di auto rubata con detenzione illegale di munizioni: denunciato dai Carabinieri Attentato incendiario all’auto del consigliere Mazzariello: la solidarietà di SOS Impresa Auto incendiata al presidente del Consiglio Mazzariello, solidarietà del sindaco Paolo Spagnuolo Atto incendiario, solidarietà del circolo Fratelli d’Italia di Atripalda al consigliere comunale Franco Mazzariello Incendiata ad Atripalda nella notte l’auto del consigliere provinciale e comunale Francesco Mazzariello Si incendia una baracca ad Atripalda: intervento dei Vigili del Fuoco COLPO GROSSO DELLA SCANDONE AVELLINO, ESPUGNATA REGGIO CALABRIA L’Us Avellino in pellegrinaggio al Santuario di Montevergine Acs Avellino, l’atripaldese Pasquale Penza accetta la nomina AVELLINO BEFFATA NEL FINALE, CENTO PASSA AL DELMAURO

Cinquecentomila euro alla Dogana Dei Grani di Atripalda, la soddisfazione del circolo cittadino di Fdi

Pubblicato in data: 8/3/2025 alle ore:16:01 • Categoria: Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale, Politica

Con il recente decreto approvato dal Ministero della Cultura, nell’ambito del programma del Fondi per la tutela del patrimonio culturale per il trienno 2025/2026/2027 sono stati destinati oltre 5 milione di euro all’Irpinia.

Di questi 500 mila euro sono stati destinati al Museo del Palazzo della Dogana dei Grani di Atripalda, per l’adeguamento dei depositi e l’allestimento della Dogana stessa. Questo finanziamento dimostra, ancora una volta, l’attenzione del Presidente Meloni e del Ministro Giuli nel riconoscere e promuovere la cultura come una priorità nazionale. Finalmente, la struttura tanto cara agli atripaldesi, riceve la giusta attenzione dal Governo nazionale, tali risorse consentiranno di adeguare la Dogana alle necessità di utilizzo che richiedono i cittadini, oltre che a migliorare le capacità di salvaguardia del patrimonio storico culturale in essa contenuta. Preservando il patrimonio storico, Atripalda potrà proiettarsi verso un futuro di valorizzazione della nostra città, rendendola più attraente dal punto di vista turistico favorendo in tal modo anche le attività presenti sul territorio.

 

 

Antonio Prezioso

Coordinatore circolo Fratelli d’Italia Atripalda

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *