sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

RECUPERO DA PLAYOFF: AL DELMAURO ARRIVA CENTO

Pubblicato in data: 15/3/2025 alle ore:15:41 • Categoria: Avellino Basket

Recupero della ventinovesima giornata di Serie A2, al PalaDelMauro l’Avellino Basket ospita alle 20.30 la Benedetto XIV Centotargata Sella. Il match si sarebbe dovuto giocare lo scorso 23 febbraio, ma la finestra dedicata alle qualificazioni FIBA ha causato il rinvio del match. Un turno che impedisce alle due compagini di godere della pausa per la Coppa Italia. Si gioca per cercare di mantenersi nella zona playoff da una parte, mentre dall’altra si vuole consolidare la salvezza.

 

Il match di andata venne vinto dall’Avellino Basket 68-73, gara nella quale i biancoverdi espugnarono il campo emiliano sfruttando le assenze avversarie, ma sapendo replicare al ritorno in gara della formazione di coach Di Paolantonio. Oggi la formazione biancorossa intravede la salvezza ed è reduce dalla sconfitta casalinga contro l’Urania Milano.

All’andata era assente per infortunio, ma stasera tornerà a calcare il campo di Avellino da avversario Carlo Delfino. In passato lo ha fatto con la maglia della Fortitudo Bologna, oggi a 42 anni non ha ancora appeso le scarpette al chiodo. L’argentino resta un gran giocatore. A dargli supporto sono Gabe Devoe, che giocò la sua prima gara in biancorosso nel match di andata e poi Stacy Davis IV

I NUMERI
La Sella Cento realizza 72.6 punti di media, ha il 49.0% da due, il 32.0% da tre punti ed il 72.0% dalla lunetta. Davis è il migliore realizzatore con 16.9 punti di media. Alona che può giocare sul perimetro e punire in avvicinamento, miglior rimbalzista con 6.5 palloni recuperati. 14.9 sono i punti di Devoe. Delfino ne realizza 12.3. Sotto i tabelloni buona presenza di Benvenuti con 10.4 punti e 5.9 rimbalzi.

Parte della sfida potrà decidersi sugli scontri diretti: la sfida a distanza tra Lewis e Davis può essere un fattore, ma Avellino dovrà essere brava a contenere Devoe e Delfino sul perimetro.

HALF TIME SHOW: A metà tempo esibizione della No Stress Fam, il collettivo che sta portando in alto il talento avellinese, traccia dopo traccia. Con il loro singolo “AVE” hanno fatto battere il cuore della città, e ora sono pronti a farlo battere ancora più forte al ritmo del Rap Made in Irpinia!

DIRETTA STREAMING: LNP PASS dalle 20.20

AVELLINO BASKET
Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato
All: Alessandro Crotti

SELLA CENTO: Berdini, Nobile, Davoe, Davis, Benvenuti, Delfino, Graziani, Tamani, Tanfoglio, Ramponi, Moretti.
All: Emanuele Di Paoloantonio

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *