domenica 13 luglio 2025
Flash news:   Atripalda, Spagnuolo (Atripalda Futura) incalza la maggioranza: “Subito lo streaming dei Consigli comunali per coinvolgere i cittadini” Ad Avellino le spoglie di Fiorentino Sullo e della moglie Viretta: cerimonia solenne oggi 10 luglio con Fontana, Piantedosi e De Luca Al via la rassegna di eventi Abellinum Events 2025 L’Avellino acquista l’attaccante laziale Valerio Crespi Atripalda, al via la riqualificazione dell’ex aula consiliare della biblioteca “Cassese” Servizi per l’infanzia del Consorzio dei Servizi Sociali Ambito A5: iscrizioni aperte fino al 4 agosto “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia

Nuovi dettagli sull’attentato incendiario contro il consigliere comunale e provinciale Mazzariello: indaga il Nucleo Investigativo

Pubblicato in data: 23/3/2025 alle ore:18:10 • Categoria: Cronaca

Emergono nuovi dettagli sull’attentato incendiario ai danni del consigliere comunale e provinciale, su cui sta indagando il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino.

A entrare in azione è stato un solo uomo, che ha parcheggiato l’auto nei pressi del cimitero lungo via Manfredi. Da lì, si è diretto a piedi verso lo spiazzo del distributore Esso, dove era parcheggiata l’auto dell’esponente politico di Fratelli d’Italia. L’attacco è avvenuto poco prima delle due di notte: l’uomo ha cosparso il veicolo di benzina utilizzando una lattina di plastica, presumibilmente da due litri, e ha poi appiccato il fuoco.

Le telecamere di videosorveglianza della zona, i cui filmati sono stati acquisiti dagli inquirenti, hanno ripreso l’intera scena. L’autore del gesto, con il volto coperto da un berretto, ha tentato più volte di incendiare l’auto, accendendo ben tre fazzoletti di carta prima di riuscire a dare alle fiamme la Mercedes, ridotta infine a una carcassa di lamiere. Solo il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato conseguenze peggiori, impedendo che le fiamme raggiungessero le colonnine di carburante.

Le indagini sono condotte dai Carabinieri del Nucleo Operativo, che stanno esaminando attentamente i filmati delle telecamere di sorveglianza per risalire all’autore dell’attacco.

Intanto, proseguono le manifestazioni di solidarietà nei confronti del consigliere comunale, accompagnate da una condanna unanime del vile gesto intimidatorio.

Il gruppo consiliare Atripalda Futura ha espresso piena solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale, Franco Mazzariello, condannando con fermezza l’atto che ha scosso la comunità:

“Esprimiamo convinta solidarietà al Presidente del Consiglio Comunale Franco Mazzariello e condanniamo con forza tali atti vili, che minano la serenità personale e della nostra comunità.”

Anche il gruppo di minoranza Atripalda Bene Comune ha manifestato vicinanza a Mazzariello, con una nota del consigliere Roberto Renzulli:

“Esprimiamo la nostra solidarietà a Francesco Mazzariello, Presidente del Consiglio Comunale e Assessore Provinciale, per il vile atto minatorio subito. Al tempo stesso, manifestiamo sconcerto e costernazione per questa azione criminosa. Riponiamo piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine, chiedendo il massimo impegno affinché venga fatta luce su questo grave episodio e i responsabili siano assicurati alla giustizia.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *