sabato 19 aprile 2025
Flash news:   Atripalda, scontro in Consiglio sull’alienazione del mercatino rionale Il rito dei sepolcri del Giovedì Santo nelle chiese di Atripalda. Foto La Scandone Avellino raggiunge l’obiettivo playoff Al Bar Paradiso di Atripalda vinti al Superenalotto uno dei sette cinque in Italia da 24 mila euro Novità per l’area archeologica di Abellinum: l’ingresso al parco è da piazza Umberto Maxischermo nell’anfiteatro della Villa Comunale “Don Giuseppe Diana” per la gara Sorrento–Avellino Il Venerdì Santo ad Atripalda: domani sera la Via Crucis con la devozione dell’Incappucciato Solo mille tifosi a Potenza per Sorrento-Avellino Al via la prevendita per il match di sabato con l’Acqua San Bernardo Cantù Bilancio di Previsione 2025/27, intervento critico di “Atripalda Futura” e Abc

Atripalda, la Serie C torna dopo otto anni: storica promozione per la Guancia Volley Academy. Foto

Pubblicato in data: 28/3/2025 alle ore:14:15 • Categoria: Attualità, Pallavolo, Sport

Dopo otto anni di assenza la Serie C torna finalmente ad Atripalda grazie alla società pallavolistica Guancia Volley Academy.
La vittoria per 3-1 su Pomigliano d’Arco (1^ set 20-25; 2^ set 25-17; 3^ set 25-13  e4^ set 25-20) consente al sestetto, allenato da coach Geppino Monica, un mix di ragazzi giovani ed esperti, tra cui molti atripaldesi, consente alla società pallavolistica della federazione Irpini Sannio a raggiungere la categoria più alta, sia maschile che femminile. Infatti la squadra atripaldese è l’unica società in serie C a rappresentare il territorio.
«Un momento di grande emozione per tutti noi – commenta il giovane presidente Luca Guancia -. Dopo tre anni di lavoro, impegno e sacrificio, siamo riusciti a conquistare la promozione in Serie C, un traguardo che conferma la solidità della nostra programmazione e la credibilità che abbiamo costruito nel tempo. Questo successo è il risultato dell’impegno di un gruppo straordinario, composto da atleti, staff tecnico e dirigenti, che hanno sempre creduto nel progetto e dato il massimo in ogni allenamento e in ogni gara. La città di Atripalda ha risposto con entusiasmo, dimostrandoci un affetto e un calore che ci rendono ancora più orgogliosi».

  Una promozione salutata anche dal sindaco Paolo Spagnuolo e dall’Amministrazione Comunale che esprimono «i più sentiti complimenti alla società pallavolistica atripaldese Guancia Volley Academy per la storica promozione in Serie C. È un traguardo importante, che sicuramente sta dando e darà prestigio all’intera comunità atripaldese».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *