venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Atripalda ricorda Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa Atripalda sul palco di Sanremo Giovani con Yasmin Corrado Esordio vincente tra le mura amiche per la Guancia Volley Academy Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Festa delle Forze Armate, corteo con deposizione corona e al Monumento ai Caduti di Atripalda: scoperta una lapide con i versi di Gabriele De Masi. Foto Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni” Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania” Regionali 2025, Anna Nazzaro inaugura il comitato elettorale ad Atripalda

Il gruppo consiliare Atripalda Futura rilancia l’idea di acquisire l’ex cinema Ideal a patrimonio pubblico

Pubblicato in data: 28/3/2025 alle ore:14:21 • Categoria: Attualità, Politica

Il gruppo consiliare Atripalda Futura rilancia l’idea di acquisire l’ex cinema Ideal di piazza Umberto I nel patrimonio pubblico e contesta la prosecuzione del piano di alienazione dei beni comunali.

L’occasione è emersa durante l’ultimo incontro pubblico sul PUC. L’ex assessore e attuale consigliere di minoranza, Nancy Palladino, ha espresso il proprio dissenso sull’utilizzo dei fondi di bilancio, avanzando alcune proposte:

«Ora che il bilancio è in salute—e questo grazie a noi, che lo abbiamo lasciato in ordine—non capiamo perché l’aliquota IMU debba rimanere alle stelle. Lo abbiamo chiesto nell’ultimo consiglio: se il bilancio non è in sofferenza, perché aumentare le tasse? E soprattutto, perché continuare a svendere il patrimonio comunale se le finanze dell’ente sono stabili?»

La consigliera evidenzia «contraddizioni enormi: se il bilancio sta bene, non si comprende perché sia necessario aumentare le imposte e svendere il patrimonio. Queste sono soluzioni estreme, adottate solo in caso di difficoltà finanziarie. Proprio perché il bilancio è solido, abbiamo proposto in consiglio di destinare risorse alla città, accendendo un mutuo per recuperare finalmente il cinema Ideal, che è lì da anni. Ora si può fare, ora abbiamo la possibilità di investire per restituire alla comunità un pezzo importante della sua storia».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *