venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Atripalda ricorda Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa Atripalda sul palco di Sanremo Giovani con Yasmin Corrado Esordio vincente tra le mura amiche per la Guancia Volley Academy Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Festa delle Forze Armate, corteo con deposizione corona e al Monumento ai Caduti di Atripalda: scoperta una lapide con i versi di Gabriele De Masi. Foto Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni” Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania” Regionali 2025, Anna Nazzaro inaugura il comitato elettorale ad Atripalda

Addio a Monsignor Vincenzo De Stefano: ieri l’ultimo commosso saluto nel Duomo di Avellino. Foto

Pubblicato in data: 30/3/2025 alle ore:15:47 • Categoria: Cronaca

Si sono celebrati ieri pomeriggio nel Duomo di Avellino i funerali di don Enzo De Stefano. 

Così la Diocesi di Avellino ha tributato l’ultimo saluto al sacerdote che è stato una guida spirituale per tutta la comunità irpina. A celebrare La Santa Messa esequiale il Vescovo Arturo Aiello, in una Cattedrale affollata e commossa, ricordando come l’eredità di don Enzo,  fatta di fede, amore e solidarietà, continuerà a ispirare future generazioni.

Avellino ha dato così l’ultimo saluto al vicario del vescovo, figura di grande rilievo per la comunità ecclesiastica e cittadina. La celebrazione funebre si è svolta nel Duomo di Avellino, dove fedeli, amici e autorità con i sindaci di Avellino, Atripalda e Grottolella si sono riuniti per rendere omaggio a un uomo che ha dedicato la sua vita alla fede e al servizio degli altri.

La cerimonia, carica di emozione, ha visto la partecipazione di numerosi sacerdoti e rappresentanti del clero, oltre a tanti fedeli che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza e riconoscenza per l’opera svolta da Monsignor De Stefano nel corso degli anni.

Il suo impegno pastorale e il suo esempio di umiltà e dedizione resteranno un punto di riferimento per tutta la comunità.

Il Sindaco di Atripalda Paolo Spagnuolo e l’Amministrazione Comunale tutta esprimono il più profondo cordoglio per la scomparsa di don Enzo , sacerdote della parrocchia di Sant’Ippolisto Martire di Atripalda dal 2001 al 2015: “Don Enzo ha rappresentato un punto di riferimento fondamentale per la nostra comunità, mostrando sempre vicinanza e fede a tutti i cittadini”.
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *