venerd� 10 aprile 2026
Flash news:   Atletica, Atripalda capitale regionale dei 10 km: “L’Irpinia Corre” ospiterà il Campionato Campano 2026 Spari nella notte di Pasqua ad Atripalda, tre indagati per tentato omicidio L’Unicusano Avellino Basket sbanca il Taliercio e torna al successo Nona vittoria consecutiva per la Scandone Avellino La Via Crucis di Atripalda e la tradizione dei Giovino: “l’incappucciato può essere chiunque”. Foto Al via la prevendita in vista del match tra Avellino e Catanzaro Auto in fiamme nella notte sulla rotatoria di via Appia: tre giovani feriti Canile di Atripalda, affidata la gestione dopo la chiusura temporanea: 24 mesi al “Parco San Vito Srl” La Ju.Vi. Cremona passa al DelMauro Notte di Pasqua, spari contro un’abitazione ad Alvanite: sei colpi esplosi, indagano i Carabinieri

Detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, reato estinto per un 49enne di Atripalda

Pubblicato in data: 30/3/2025 alle ore:15:00 • Categoria: Cronaca

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale Penale di Avellino dott, Fabrizio Ciccone con ordinanza del 14 marzo 2025 ha dichiarato l’estinzione del reato e la cessazione della esecuzione della condanna ad 1 anno e sei mesi di reclusione per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nella specie cocaina a carico di un 49enne di Atripalda. L’atripaldese, patteggiò nel 2013 una pena di 1 anno e 10 mesi di reclusione per il reato di detenzione, vendita e cessione illecita di sostanze stupefacenti continuata e in concorso. Dopo 10 anni da tale condanna, il legale del 49enne,  l’avv. Gerardo De Vinco aveva formulato  allo stesso Giudice del Tribunale di Avellino, il dott. Lezzi, che emise quella sentenza, istanza di estinzione del reato commesso all’epoca, non avendo il proprio assistito riportato ulteriori condanne e avendo espiato la misura di prevenzione della sorveglianza speciale senza obbligo di soggiorno per la durata di 1 anno e 6 mesi, come decretato dal Tribunale Collegiale di Avellino, Sez. Misure di Prevenzione, presieduto dal Giudice dott. Galeota all’udienza del 12 settembre 2024. Il 49enne, secondo le motivazioni del GIP è risultato meritevole del beneficio della estinzione del reato di spaccio e di ogni effetto penale della condanna per non aver commesso altri reati della stessa indole dal 9 giugno 2011 data in cui è divenuta irrevocabile la sentenza di condanna ad 1 anno e sei mesi di reclusione ed euro 6 mila di multa, emessa dal Giudice Monocratico del Tribunale di Avellino dott. Lezzi Gennaro nel febbraio 2010.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *