marted� 11 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi Atripalda presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”: un gioco da tavolo dall’idea della giornalista Federica Brogna Rapinano con pistola una sala slot di Atripalda: indagano i Carabinieri Il Comune di Atripalda ricorda il Prof. Carlo Giuliano Franciosi La Scandone Avellino Oggi attesa dall’esame di maturità a Roma Cesena-Avellino, i convocati da mister Biancolino Unicusano Avellino Basket esame superato: Livorno al tappeto Pulizia dell’alveo del fiume Sabato: dopo svariati solleciti alla Provincia, finalmente al via i lavori nel tratto cittadino

Apre il cantiere per il nuovo Distretto Sanitario di Atripalda: un investimento da 3 milioni di euro

Pubblicato in data: 2/5/2025 alle ore:21:37 • Categoria: Attualità

È ufficialmente partito il cantiere per la realizzazione del nuovo Distretto Sanitario di Atripalda. L’intervento rientra nel programma di investimenti dell’Asl Avellino per l’edilizia sanitaria ed è finanziato dalla Regione Campania con risorse pari a circa 3 milioni di euro. Il nuovo presidio sorgerà in via Pianodardine – contrada Valleverde, nei pressi dello svincolo della Variante 7Bis, proprio di fronte alla scuola media “Masi”.

Gli operai della ditta incaricata hanno già recintato l’area e avviato i primi lavori di sbancamento, eseguiti sotto la supervisione di un archeologo, come previsto dalla normativa. La durata del cantiere è stimata in un anno, al termine del quale i laboratori, gli ambulatori e la guardia medica attualmente situati in via Manfredi si trasferiranno nella nuova struttura.

A illustrare i dettagli è il sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, che detiene anche la delega all’Urbanistica:

«Appena insediato, raccolsi le preoccupazioni del direttore generale dell’Asl, Mario Ferrante, per i ritardi accumulati nell’iter di approvazione del progetto. Si trattava di un’opera importante, già finanziata, ma bloccata da alcune criticità. Presi un impegno immediato con l’ufficio urbanistico, che ha lavorato con grande disponibilità. Abbiamo organizzato diversi incontri, anche con il proprietario di un lotto non ancora ceduto bonariamente, per evitare procedure di esproprio che avrebbero allungato ulteriormente i tempi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *