sabato 14 giugno 2025
Flash news:   Domani torna l’Irpinia Pride 2025: anche il comune di Atripalda in piazza per i diritti civili Atripalda oggi in festa per Sant’Antonio di Padova: il programma religioso e civile L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione” La Scandone Avellino batte Piazza Armerina: sarà gara tre a decretare la neo promossa Giornate Europee dell’Archeologia: ad Atripalda un viaggio tra storia e scoperte all’antica Abellinum La Provincia è il nuovo main sponsor dell’Us Avellino Referendum, niente quorum: affluenza ad Atripalda al 35,50% Polo Enologico di Avellino, cerimonia di inaugurazione. Il presidente Buonopane: “Traguardo storico per l’Irpinia”. Foto L’Arma dei Carabinieri celebra a Piazza Mazzini il 211° Anniversario della Fondazione Rendiconto 2024, il capogruppo di Abc Renzulli: “cittadini tartassati, se davvero i conti sono a posto e ci sono soldi in cassa, abbassiamole”

Addio al “Maestro” Pasquale Gengaro, simbolo dello sport irpino. Il cordoglio del sindaco Paolo Spagnuolo

Pubblicato in data: 20/5/2025 alle ore:20:38 • Categoria: Cronaca

Siamo addolorati per la dipartita di Pasquale Gengaro, “il maestro”. Esemplare uomo di sport ma soprattutto grande competente di pallavolo. Sono state diverse le generazioni di pallavolisti che con la guida esperta del maestro hanno conseguito importanti traguardi. Atripalda ha poi avuto modo di apprezzarlo quale educatore di riferimento nel ruolo di insegnante di educazione fisica alla scuola “Masi”. Ci stringiamo intorno agli affetti più cari di Pasquale: non lo dimenticheremo mai


Il prof Gengaro ha insegnato educazione fisica in diversi istituti della provincia, con un legame speciale con l’Istituto per Geometri “D’Agostino”. Ha allenato generazioni di giovani nella pallavolo, portando avanti la sua visione educativa anche nella palestra dell’Olimpica.

Lascia la moglie Daniela, le figlie Marilena, Roberta, Antonella e il figlio Luca Antonio, oltre alla sorella Gina. Stamattina nel Duomo di Avellino l’ultimo saluto.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *