Atripalda sogna la sua prima piscina comunale: progetto da 1,5 milioni per il bando “Sport e Periferie 2025”
Pubblicato in data: 20/5/2025 alle ore:20:46 • Categoria: Attualità, Comune •
Una piscina comunale ad Atripalda, sogno inseguito da anni, potrebbe finalmente diventare realtà. L’amministrazione guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo ha infatti presentato un progetto per partecipare al bando nazionale “Sport e Periferie 2025”, con l’obiettivo di ottenere un finanziamento da 1 milione e mezzo di euro per realizzare una piscina semiolimpionica nel cuore della cittadina del Sabato.
L’annuncio arriva dall’assessore allo Sport Antonio Guancia, che spiega: «Abbiamo presentato nei tempi stabiliti la nostra proposta per accedere al bando», sottolinea Guancia.
L’idea è quella di costruire l’impianto presso il centro sportivo “Simone Casillo”, riqualificando l’area attualmente occupata dal bocciodromo.
«Sarà una piscina semiolimpionica da 25 metri per 12, con spogliatoi e docce completamente nuovi. Si tratta di un’opera storica per Atripalda, una struttura sportiva che è sempre mancata e che completerebbe l’offerta cittadina in questo ambito», aggiunge l’assessore.
Il progetto prevede un investimento complessivo di 1,8 milioni di euro, di cui 1,5 milioni richiesti al fondo statale e circa 300mila euro a carico del Comune, in caso di approvazione.



Lascia un commento