marted� 08 luglio 2025
Flash news:   “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Stasera “Cinema in Villa” nell’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” Il Consiglio respinge la mozione delle opposizioni: il Mercatino rionale resta in vendita

L’Avellino Basket presenta coach Buscaglia: ‘Una grande emozione”

Pubblicato in data: 13/6/2025 alle ore:10:45 • Categoria: Avellino Basket

Presentato presso la sala stampa del PalaDelMauro coach Maurizio Buscaglia. Al fianco dell’allenatore, legato al team biancoverde da un contratto biennale, il presidente Giuseppe Lombardied il giemme Antonello Nevola. Inizia così il nuovo ciclo dell’Avellino Basket 2025/2026. A fare gli onori di casa il numero uno della società avellinese, che ha introdotto il neo allenatore spiegando i motivi della scelta compiuta.

“Sono sinceramente emozionato nel vedervi qua – ha esordito il presidente rivolgendosi ai presenti – oggi aggiungiamo qualcosa di importante per la crescita del club, in un giornata particolare, che cade in occasione della promozione dello scorso anno. Sono onorato di presentare coach Buscaglia, con cui abbiamo trovato una intesa immediata. Il desiderio è di crescere e lo facciamo portando un tassello importante”. Il numero uno biancoverde lancia un messaggio alla piazza: “Vogliamo condividere insieme il sentimento che ci ha unito fino ad oggi, per creare sinergia e raggiungere insieme nuovi traguardi”.

Maurizio Buscaglia: “Alla prima telefonata c’è stata una condivisione di idee con il presidente ed Antonello Nevola. Mi sono sentito onorato di essere stato scelto, ho sentito qualcosa dentro quando ho ricevuto la proposta. Sono qui per raggiungere step by step gli obiettivi della società. Mi ha preso molto il progetto presentatomi, la conoscenza di una città che ha voglia di basket”. Il tecnico parla dei riconfermati Mussini, Lewis e Jurkatamm: Sono giocatori che mi piacciono molto, hanno caratteristiche tecniche valide. Possono giocare insieme e con altri, si incastrano bene”.

Il tecnico si sofferma sugli obietti da raggiungere, in questo percorso di crescita che il club si è posto: “E’ giusto che abbia davanti agli occhi l’ambizione di questa società, che deve essere condivisa, ma c’è bisogno di lavorare per conquistarli. Serietà, presenza, attitudine ed energia saranno le caratteristiche della nostra squadra”.

Un team che andrà costruito passo dopo passo, plasmato in base alle esigenze del tecnico. Sulla costruzione della squadra la parola passa ada Antonello Nevola. “Inizia un nuovo ciclo, ai giocatori confermati ne saranno aggiunti altri, che possono fare al nostro caso. Inutile fare nomi, la settimana prossima qualche nuovo giocatore sarà annunciato. Partiremo dagli italiani, mentre lo straniero arriverà a completamento del roster”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *