Il mercato settimanale si sposta tutto nel Parco delle Acacie
Pubblicato in data: 18/6/2025 alle ore:13:59 • Categoria: Attualità, Comune •Le bancarelle di prodotti alimentari non saranno più collocate all’esterno, nello spazio destinato a parcheggio, ma verranno tutte ricollocate all’interno del Parco delle Acacie.
Importante novità per il mercato storico settimanale di Atripalda. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo, ha deliberato il trasferimento integrale del mercato all’interno del Parco delle Acacie. La decisione è stata formalizzata con la delibera di Giunta comunale n. 100 del 12 giugno 2025, dal titolo “Mercato settimanale. Indirizzi per la diversa collocazione dei posteggi”.
Una scelta strategica, destinata a produrre effetti positivi su viabilità, ordine urbano e sostenibilità ambientale.
Il nuovo assetto consentirà di utilizzare il parcheggio antistante l’ingresso del parco, che conta oltre 70 posti auto attualmente inutilizzati. Una novità che dovrebbe alleggerire sensibilmente la pressione sulle traverse di via Appia, da anni oggetto di lamentele da parte dei residenti, in particolare di via Vitale.
“Eviteremo che alle 7 del mattino i nostri ausiliari del traffico debbano presidiare l’accesso a via Vitale per impedire il transito dei veicoli,” spiega il sindaco Paolo Spagnuolo “L’intervento contribuirà a fluidificare il traffico del giovedì mattina e, di conseguenza, a ridurre l’inquinamento in una delle zone più trafficate della città”.
Lascia un commento