marted� 08 luglio 2025
Flash news:   “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Stasera “Cinema in Villa” nell’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” Il Consiglio respinge la mozione delle opposizioni: il Mercatino rionale resta in vendita

Il mercato settimanale si sposta tutto nel Parco delle Acacie

Pubblicato in data: 18/6/2025 alle ore:13:59 • Categoria: Attualità, Comune

Le bancarelle di prodotti alimentari non saranno più collocate all’esterno, nello spazio destinato a parcheggio, ma verranno tutte ricollocate all’interno del Parco delle Acacie.

Importante novità per il mercato storico settimanale di Atripalda. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Spagnuolo, ha deliberato il trasferimento integrale del mercato all’interno del Parco delle Acacie. La decisione è stata formalizzata con la delibera di Giunta comunale n. 100 del 12 giugno 2025, dal titolo “Mercato settimanale. Indirizzi per la diversa collocazione dei posteggi”.

Una scelta strategica, destinata a produrre effetti positivi su viabilità, ordine urbano e sostenibilità ambientale.

Il nuovo assetto consentirà di utilizzare il parcheggio antistante l’ingresso del parco, che conta oltre 70 posti auto attualmente inutilizzati. Una novità che dovrebbe alleggerire sensibilmente la pressione sulle traverse di via Appia, da anni oggetto di lamentele da parte dei residenti, in particolare di via Vitale.

“Eviteremo che alle 7 del mattino i nostri ausiliari del traffico debbano presidiare l’accesso a via Vitale per impedire il transito dei veicoli,” spiega il sindaco Paolo Spagnuolo “L’intervento contribuirà a fluidificare il traffico del giovedì mattina e, di conseguenza, a ridurre l’inquinamento in una delle zone più trafficate della città”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *