marted� 08 luglio 2025
Flash news:   “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Stasera “Cinema in Villa” nell’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” Il Consiglio respinge la mozione delle opposizioni: il Mercatino rionale resta in vendita

Firmati in Prefettura i “Patti per la Sicurezza Urbana e la Promozione di un Sistema di Sicurezza Partecipata”

Pubblicato in data: 20/6/2025 alle ore:13:31 • Categoria: Cronaca

Nel Salone degli Specchi della Prefettura di Avellino, il Prefetto Rossana Riflesso e i Sindaci di 33 Comuni della provincia, tra cui il nostro Sindaco di Atripalda, Avv. Paolo Spagnuolo, hanno sancito un’importante intesa per rafforzare la sicurezza nei nostri territori.

L’accordo punta a costruire un modello di sicurezza condiviso, vicino ai cittadini, capace di affrontare con efficacia le sfide legate al decoro urbano e alla microcriminalità.

Il Sindaco Avv. Paolo Spagnuolo ha dichiarato: «Questo Patto rappresenta un impegno concreto per Atripalda. La sicurezza dei nostri cittadini è una priorità assoluta e, grazie alla collaborazione con la Prefettura e le Forze dell’ordine, potremo attuare interventi mirati per migliorare la vivibilità della nostra città. Il coinvolgimento attivo della comunità sarà fondamentale per costruire un ambiente più sicuro e coeso.»

Tra le azioni previste:
Riqualificazione di aree a rischio;
Potenziamento dell’illuminazione pubblica;
Maggiore vigilanza nei parchi;
Promozione di eventi culturali;
Diffusione dell’app “YouPol” per segnalazioni dirette da parte dei cittadini;
Integrazione dei sistemi di videosorveglianza privati con le sale operative delle forze dell’ordine;
Prevenzione delle truffe agli anziani.

Per garantire un efficace monitoraggio, sarà istituita una Cabina di regia presso la Prefettura, coinvolgendo Polizia di Stato, Polizie locali e Polizia delle Telecomunicazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *