Atripalda si accende di musica elettronica tra le rovine di Abellinum per la Festa della Musica 2025
Pubblicato in data: 21/6/2025 alle ore:19:14 • Categoria: Cultura •Una notte di musica elettronica immersa nella storia. In occasione della Festa della Musica 2025, Atripalda celebra il connubio tra sperimentazione sonora e patrimonio culturale con l’evento speciale “Elektronica – DJ Set con Norix”, in programma sabato 21 giugno alle ore 19:00 presso l’Area Archeologica dell’Antica Abellinum, con accesso da Rampa San Pasquale – Piazza Umberto I. L’ingresso è gratuito.
Il live show è a cura del Dipartimento di Musica Elettronica e Sound Design del Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino e promette un’esperienza immersiva tra luci, suoni e vibrazioni elettroniche in una location unica nel suo genere. A fare da cornice all’evento saranno le antiche rovine di Abellinum, illuminate e animate da performance musicali di grande impatto, per una serata che punta a coinvolgere soprattutto le giovani generazioni.
«Un evento che unisce archeologia e sperimentazione sonora – dichiara Lello Barbarisi, consigliere comunale con delega alla cultura – in pieno spirito con la Festa della Musica: aprire i luoghi della cultura a nuove forme espressive, per coinvolgere le giovani generazioni e valorizzare il nostro patrimonio».
L’iniziativa prevede anche un’area bar, pensata per accogliere il pubblico e rendere ancora più piacevole la permanenza in uno dei luoghi più suggestivi e significativi del territorio.
Un appuntamento da non perdere, all’insegna della musica, della contemporaneità e della bellezza senza tempo dell’antica Abellinum.
Lascia un commento