marted� 08 luglio 2025
Flash news:   “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Stasera “Cinema in Villa” nell’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” Il Consiglio respinge la mozione delle opposizioni: il Mercatino rionale resta in vendita

L’Avellino Basket ingaggia l’ala pivot Andrea Zerini

Pubblicato in data: 24/6/2025 alle ore:20:35 • Categoria: Avellino Basket

La S.S Avellino Basket comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione agonistca l’ala/pivot Andrea Zerini. Fiorentino, nato il 25 ottobre 1988, ala di 205 per 105 chilogrammi, Zerini è reduce da due stagioni con la maglia della Bertram Derthona Tortona. Con i piemontesi ha disputato sia il campionato di Legabasket Serie A, sia la Basketball Champions League.

Nella LBA Zerini ha disputato la scorsa stagione 20 incontri realizzado 2.8 punti di media negli 8.5 minuti a disposizione, con il 68.8% ai liberi, il 60.0% da due ed il 37.5% da tre ed 1.6 rimbalzi.

Elemento solido sotto i tabelloni, può giocare all’occorrenza come ala forte e nello spot di pivot. Rappresenta una garanzia, la sua esperienza aggiungerà valore alla squadra. Prezioso a rimbalzo, difensivamente tenace sarà il veterano del team biancoverde. Una carriera partita dalla Serie B, per poi arrivare in massima serie. Ha indossato le canotte della Pallacanestro Firenze, Castel Fiorentino, Ruvo di Puglia, lunga parentesi a Brindisi, quindi Avellino e Brescia in Serie A. Nel 2020 scende in A2, per giocare con il Napoli Basket con cui vince nel 2021 una Coppa Italia di A2, centrando anche la promozione in massima serie. Dal 2023 ha vestito i colori del Derthona Tortona.

“Sono entusiasta di unirmi ad Avellino e di lavorare con coach Buscaglia e sono felicissimo di far parte di questo nuovo progetto ambizioso e non vedo l’ora di scendere in campo con i biancoverdi” ha commentato il nuovo acquisto Andrea Zerini.

Il benvenuto del giemme Antonello Nevola. “Sono molto contento dell’arrivo di Andrea, giocatore dal grande temperamento, uomo squadra ed un combattente in campo. Pedina duttile, in grado di giocare nello spot di ala grande e di pivot, sarà molto utile anche l’esperienza che saprà dare a questa squadra”.

Buscaglia ritrova Zerini ad Avellino. “Mi fa molto piacere l’arrivo di Andrea, persona dal grande spessore e giocatore che ben si inserisce nel nostro contesto e nelle nostre idee. Ci conosciamo, abbiamo condiviso momenti con grande entusiasmo, quello che abbiamo sentito di condividere ancora. Parlandone insieme, con il Presidente ed il Club, si è trovata una grande sintonia e questo a prescindere é sempre un valore aggiunto importante”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *