marted� 08 luglio 2025
Flash news:   “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Stasera “Cinema in Villa” nell’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” Il Consiglio respinge la mozione delle opposizioni: il Mercatino rionale resta in vendita

Si accende l’estate di Atripalda con Termopolio: musica, arte e territorio dal 27 al 29 giugno

Pubblicato in data: 27/6/2025 alle ore:17:14 • Categoria: Attualità

Atripalda si prepara a vivere tre giorni di musica, street food e contaminazioni artistiche con Termopolio, la rassegna culturale che trasforma il cuore della città in un crocevia di suoni, linguaggi e creatività. Fortemente voluta dal Comune di Atripalda, che l’ha inserita come appuntamento centrale nella programmazione estiva, l’iniziativa è curata dall’Associazione Caos APS e dall’Associazione Nada Mas, alle quali è affidata anche la direzione artistica.

Come l’antico termopolio offriva ristoro ai viaggiatori da ogni angolo dell’Impero, così oggi Atripalda diventa spazio aperto a musicisti, performer, artisti e collettivi che portano in scena un racconto vibrante e condiviso, fatto di musica dal vivo, arti di strada, installazioni, moda e racconto del territorio.

Si parte venerdì 27 giugno con il racconto del Fiano Festival e l’esplosiva energia della Murga Los Espositos, formazione itinerante di percussioni capace di accendere i vicoli con il suo ritmo travolgente. In serata spazio alle selezioni targate Nada Mas, con Dario De Angelis, Emanuele Agostiniano e Si Da Soul, tra vinili, beat e sperimentazioni. In apertura, le atmosfere rarefatte di Turchese Selection.

Sabato 28 si accendono le sonorità rétro di Tony Borlotti e i suoi Flauers, band simbolo del beat italiano, che festeggia i 30 anni di carriera in collaborazione con il Circolo Arci Fortapasc e Botanica. Poi si passa ai resident Dj della community Difetti di Fabbrica, Manuel Pasos e Mr Bru.
Mentre a guidare la notte più lunga saranno ben quattro mani: quelle di RDR e DARIO M, sempre pronte a intrecciare vibrazioni, accompagnati dal vocalist Daniele Damaso.

La giornata di domenica 29 si apre con la selezione di Billy Ray, per proseguire con il live del giovane talento irpino Loco e Sergio Tartaglia in consolle per Nada Mas. Gran finale con la FruitJoy Big Band, una ventata di ska, rocksteady, reggae e rock’n’roll in collaborazione con il Segnali Music Fest e l’associazione ‘A Potea.

Ma Termopolio – oltre ad offrire una proposta enogastronomica di qualità, con oltre venti attività presenti – è anche arti visive, moda indipendente e performance. Nei tre giorni del festival sarà possibile farsi leggere i tarocchi da Sofia Grandioso, esplorare le creazioni uniche del brand 22 Designer della stilista Sofia Limone e lasciarsi sorprendere dall’arte di strada di Mister Punch & Judy.

E questi sono solo alcuni dei nomi che animeranno l’edizione 2025 di Termopolio: il programma completo è un invito a lasciarsi attraversare, ascoltare, ballare. Perché ad Atripalda l’estate comincia così.

Il programma

VENERDÌ 27 GIUGNO
• Turchese Selection
• Murga Los Espositos (percussioni itineranti x Fiano Festival)
• Dario De Angelis (Nada Mas)
• Emanuele Agostiniano B2B Si Da Soul

SABATO 28 GIUGNO
• Caos SoundSystem
• Tony Borlotti e i suoi Flauers (in collaborazione con Circolo Arci Fortapasc e Botanica)
• Manuel Pasos B2B Mr. Brù (Difetti di Fabbrica)
• Roberto Dello Russo B2B Dario Maccanico (Nada Mas)

DOMENICA 29 GIUGNO
• Billy Ray
• Loco
• Sergio Tartaglia (Nada Mas)
FruitJoy Big Band (in collaborazione con Segnali Music Festival e associazione ‘A Potea)

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *