marted� 08 luglio 2025
Flash news:   “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Stasera “Cinema in Villa” nell’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” Il Consiglio respinge la mozione delle opposizioni: il Mercatino rionale resta in vendita

Al via “Blue Summer 2025”: campi estivi inclusivi ad Atripalda per i bambini dai 6 ai 12 anni

Pubblicato in data: 1/7/2025 alle ore:17:23 • Categoria: Comune

Torna anche quest’anno “Blue Summer”, l’iniziativa dedicata ai più piccoli che coniuga inclusione, socializzazione e attività all’aria aperta. Promossi dalla Cooperativa Araba Fenice, in collaborazione con l’associazione Il Sogno di A.R.I. e con il patrocinio del Comune di Atripalda, i campi estivi prenderanno il via dal 7 al 25 luglio 2025, con una fascia speciale di gratuità dal 14 al 25 luglio per 25 bambini residenti ad Atripalda.

Pensato per bambini tra i 6 e i 12 anni, il progetto si svolgerà ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00, in location immerse nella natura: piscina, maneggio e agriturismi del territorio. Un programma ricco di attività ludico-educative, contatto con gli animali, giochi in acqua e momenti di scoperta, per rendere le vacanze un’occasione di crescita e condivisione.

Il progetto si articola in due modalità:

  • Dal 14 al 25 luglio, 25 bambini residenti ad Atripalda potranno partecipare gratuitamente, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale.
  • Dal 7 al 25 luglio, per i bambini seguiti dalla Cooperativa e non, la partecipazione è prevista con contributo parziale alla spesa.

Un’estate “inclusiva” nel vero senso del termine: Blue Summer 2025 punta a creare spazi dove ogni bambino, indipendentemente dalla sua condizione, possa sentirsi accolto, ascoltato e protagonista.

📌 Modalità di iscrizione

Il modulo di adesione può essere inviato via email all’indirizzo larabafenice.odv@gmail.com, oppure consegnato a mano presso la sede della cooperativa in via M. Caracciolo 14-18 nei seguenti orari:

  • Mercoledì: 9:30 – 11:30
  • Martedì e Venerdì: 16:00 – 19:00

📅 Scadenza iscrizioni: mercoledì 2 luglio

📞 Per info: +39 345 8178699

Le adesioni saranno accolte in base all’ordine di arrivo, fino a esaurimento dei posti disponibili.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *