marted� 08 luglio 2025
Flash news:   “Brò”: oltre un milione per l’inclusione sociale. Ad Avellino il Consorzio A5 presenta il nuovo progetto finanziato dalla Regione Campania Raffaele Biancolino fino a giugno 2028 con l’Avellino Cosimo Costi è ufficialmente un giocatore dell’Avellino Basket XXX Mini Festival Canoro Atripaldese: tre giorni tra balli e canti in via Appia Buon compleanno ad Antonio De Vinco Ripresa la campagna di scavo nell’Area archeologica dell’Antica Abellinum La dottoressa Pierina De Simone nuova Direttrice del Museo Archeologico di Carife L’Avellino ingaggia l’attaccante Andrea Favilli Stasera “Cinema in Villa” nell’anfiteatro della villa comunale “Don Giuseppe Diana” Il Consiglio respinge la mozione delle opposizioni: il Mercatino rionale resta in vendita

La denuncia della consigliera Anna Nazzaro: “Pavimentazione di piazza Umberto I in degrado, serve una soluzione”

Pubblicato in data: 1/7/2025 alle ore:17:26 • Categoria: Attualità

Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, la consigliera indipendente Anna Nazzaro ha preso la parola per denunciare lo stato di degrado della pavimentazione di piazza Umberto I, cuore del centro cittadino.

«Non ce la faccio più a vedere quella pavimentazione in quelle condizioni – ha tuonato –. Ogni volta che provo a passeggiarci sopra, rischio di inciampare. Tra mattonelle sconnesse, chiazze annerite, buche e tratti ormai del tutto logorati, è diventata impraticabile. Ed è davvero una vergogna, perché parliamo della piazza centrale, della vetrina della nostra città.».

Pur lodando la manutenzione del verde e l’azione della municipalizzata, Nazzaro ha chiesto un intervento urgente per restituire decoro urbano alla piazza principale di Atripalda: “O si pulisce a fondo o si cambia, perché così è davvero indecorosa”.

Nel suo intervento, la consigliera ha poi toccato altri punti, tra cui le barriere architettoniche presenti lungo i marciapiedi: «Ci sono situazioni che vanno risolte concretamente, al di là del passato».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *