La denuncia della consigliera Anna Nazzaro: “Pavimentazione di piazza Umberto I in degrado, serve una soluzione”
Pubblicato in data: 1/7/2025 alle ore:17:26 • Categoria: Attualità •Durante l’ultima seduta del Consiglio comunale, la consigliera indipendente Anna Nazzaro ha preso la parola per denunciare lo stato di degrado della pavimentazione di piazza Umberto I, cuore del centro cittadino.
«Non ce la faccio più a vedere quella pavimentazione in quelle condizioni – ha tuonato –. Ogni volta che provo a passeggiarci sopra, rischio di inciampare. Tra mattonelle sconnesse, chiazze annerite, buche e tratti ormai del tutto logorati, è diventata impraticabile. Ed è davvero una vergogna, perché parliamo della piazza centrale, della vetrina della nostra città.».
Pur lodando la manutenzione del verde e l’azione della municipalizzata, Nazzaro ha chiesto un intervento urgente per restituire decoro urbano alla piazza principale di Atripalda: “O si pulisce a fondo o si cambia, perché così è davvero indecorosa”.
Nel suo intervento, la consigliera ha poi toccato altri punti, tra cui le barriere architettoniche presenti lungo i marciapiedi: «Ci sono situazioni che vanno risolte concretamente, al di là del passato».
Lascia un commento