sabato 15 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

Emergenza roditori lungo il fiume Sabato: il Comune di Atripalda attiva un piano straordinario di bonifica

Pubblicato in data: 5/8/2025 alle ore:17:16 • Categoria: Attualità

Emergenza roditori lungo il fiume Sabato: il Comune di Atripalda attiva un piano straordinario di bonifica.

A seguito della segnalazione da parte di alcuni residenti circa la presenza anomala di roditori lungo il tratto urbano del fiume Sabato, il Comune di Atripalda ha prontamente attivato tutte le procedure necessarie, coinvolgendo gli enti competenti per un intervento tempestivo ed efficace.

Come riferisce il vicesindaco con delega all’ambiente, Domenico Landi, è stato predisposto un intervento straordinario di derattizzazione, che sarà eseguito dall’ASL con cadenza mensile, al fine di contrastare la proliferazione dei roditori e contenere il fenomeno.

In una seconda fase, si procederà alla rimozione del terreno e della vegetazione accumulati all’interno dell’alveo del fiume, operazione che sarà realizzata a cura dell’Ente Provincia di Avellino, già allertato dall’Amministrazione comunale.

L’intera area sarà oggetto di monitoraggio costante, per verificare l’efficacia degli interventi e valutare eventuali ulteriori azioni da attuare nei prossimi mesi.

L’Amministrazione invita la cittadinanza alla massima collaborazione, evitando l’abbandono di rifiuti o residui alimentari lungo le sponde del fiume, in quanto fattori che possono contribuire alla presenza di animali infestanti.

Sul caso era intervenuto anche il gruppo consiliare di opposizione Abc – Atripalda Bene Comune, attraverso il consigliere Roberto Renzulli, che ha commentato con toni critici e ironici: «Ormai il nostro fiume sembra un affluente del Rio Negro…».

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *