sabato 08 agosto 2026
Flash news:   Atripalda, Tari 2026: aumento medio del 3%. L’ultima rata sarà calcolata con le nuove tariffe Scandone Avellino: parte ufficialmente la campagna abbonamenti Spari ad Alvanite, il 25 agosto gli accertamenti del Ris di Roma sui reperti sequestrati La Scandone Avellino ingaggia Andrea De Blasio La Scandone Avellino valorizza i giovani e annuncia l’ingaggio di Costantino Carullo La Scandone Avellino continua a investire sui giovani: ingaggiato Antonio Carullo US Avellino, ad “Aggregazione” la presentazione della squadra e delle nuove maglie Addio a Franco Ragucci, oggi l’ultimo saluto: il ricordo dell’avvocato Mauro Alvino Il Prefetto Franca Fico si insedia ad Avellino: «Ascolto, sicurezza e collaborazione per l’Irpinia» Galleria Monte Pergola, riaperta a doppia canna: torna regolare la circolazione sul raccordo Avellino-Salerno. Foto

Atripalda, spuntano nuove antenne in via Serino: nasce un comitato cittadino. Mazza: “Il Comune non resti spettatore”

Pubblicato in data: 28/8/2025 alle ore:10:31 • Categoria: Attualità

Preoccupazione ad Atripalda per la comparsa di nuove antenne telefoniche in via Serino, a ridosso del centro cittadino e della contrada Tiratore. La vicenda ha già portato alla nascita di un comitato spontaneo di cittadini che chiede chiarimenti e interventi all’amministrazione comunale.

A dare voce ai timori è il dottor Franco Mazza, presidente della sezione provinciale dell’associazione Medici per l’Ambiente e fondatore di “Salviamo la Valle del Sabato”. «Sono stato coinvolto dai residenti della zona – spiega – allarmati per la presenza di due antenne, con la prospettiva di una terza. L’autorizzazione risale a gennaio 2025, quindi dal punto di vista amministrativo non è più impugnabile. Quel che è fatto, purtroppo, non si può cancellare».

Venerdì è previsto un incontro con l’assessore all’Ambiente Domenico Landi per discutere la questione. «Io porto dati e proposte – conclude Mazza – ma sta alla politica scegliere se restare spettatrice o diventare protagonista nella difesa del territorio».

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *