sabato 15 novembre 2025
Flash news:   Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto Unicusano Avellino Basket – Gemini Mestre: scatta la prevendit Regionali Campania 2025, il governatore De Luca stasera ad Avellino a sostegno del consigliere Petracca La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva Niente da fare per l’Unicusano Avellino: Pesaro conferma il primato Presentato il Calendario Storico e l’Agenda 2026 dell’Arma dei Carabinieri Asse attrezzato Valle Caudina-Pianodardine, firmato il contratto. Il presidente Buonopane: “Finalmente la svolta”. Appalto da 79.082.470,62 euro Atripalda, rapina armata nella notte in una sala slot in via San Lorenzo: dipendente sotto shock, indagini in corso Prima battuta d’arresto stagionale per la Scandone Avellino Avellino sconfitto 3-0 a Cesena, applausi agli oltre 2000 tifosi biancoverdi presenti al Manuzzi

Il Consiglio comunale di Atripalda stasera torna in aula

Pubblicato in data: 22/9/2025 alle ore:16:47 • Categoria: Comune

Il consiglio comunale di Atripalda tornerà a riunirsi questa sera,. Una seduta che si preannuncia carica di tensione, con i gruppi di opposizione pronti a incalzare l’amministrazione Spagnuolo non solo sui debiti fuori bilancio e sugli adempimenti finanziari di legge, ma anche sul nodo politico e gestionale che ruota attorno all’Acm, la società partecipata del Comune.

A illustrare le posizioni della minoranza è l’ex sindaco Giuseppe Spagnuolo, oggi capogruppo di “Atripalda Futura”, che spiega i contenuti dell’interrogazione presentata sull’amministratore unico dell’Acm, l’avvocato Fabio Orsini «dalla stampa abbiamo appreso del coinvolgimento dell’avvocato Orsini, amministratore unico della società partecipata, in un procedimento giudiziario. Non entriamo nel merito, sarà la magistratura a valutare, ma chiediamo una parola chiara al sindaco. Orsini non è un dirigente qualsiasi: è una scelta fiduciaria del primo cittadino, a cui sono state affidate funzioni decisive per la gestione di servizi e investimenti del Comune. Eppure, a distanza di settimane, nessun commento è arrivato dal sindaco. Noi riteniamo che l’opportunità politica avrebbe voluto una presa di posizione immediata».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *