marted� 18 novembre 2025
Flash news:   Elezioni Regionali Campania 2025, pubblicato il manifesto elettorale: sei candidati alla presidenza Pulizia dell’alveo del fiume Sabato: Renzulli (Abc): “Prendo atto di come sindaco e vice abbiano cambiato idea sull’argomento, abbracciando le nostre proposte” Edifici in legno, gli architetti irpini ne discutono presso la Cassa Edile di Atripalda Formazione e Territorio: Atripalda e Montoro insieme a Roma dal Ministro Valditara I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino celebrano la “Virgo Fidelis” “Non avete fatto presto”: Laika, Cgil Avellino e Lupus in Fabula ricordano il sisma del 1980 La Scandone Avellino torna alla vittoria: battuta la StellaEbk Roma Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79 Parte la prevendita in vista del match tra Avellino ed Empoli Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto

Atripalda, al via l’anno scolastico: interventi per 1,8 milioni di euro alla De Amicis. Labate: “Scuole più belle e funzionali”

Pubblicato in data: 25/9/2025 alle ore:18:10 • Categoria: Attualità

È suonato anche ad Atripalda il primo giorno di scuola, con l’emozione di alunni e genitori e l’impegno dell’amministrazione comunale che, proprio in vista dell’avvio dell’anno scolastico, ha messo in campo una serie di interventi sugli edifici cittadini.

L’assessore all’Istruzione Lello Labate ha fatto il punto dei lavori partendo dalla scuola elementare De Amicis, al centro di un importante progetto di efficientamento energetico del valore di 1,8 milioni di euro, totalmente finanziati dal GSE. «L’intervento – ha spiegato Labate – renderà questa scuola NZEB, cioè a energia quasi zero. L’efficientamento riguarderà tutte le classi e porterà benefici in termini di risparmio e sostenibilità. Non vi anticipo tutto quello che stiamo facendo, ma i bambini già in questa prima fase troveranno nuovi bagni colorati, moderni e funzionali. Abbiamo ricavato servizi igienici separati per maschi e femmine su entrambi i piani. Continueremo a lavorare intensamente nei fine settimana per rispettare i tempi e completare al meglio l’opera».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *