marted� 18 novembre 2025
Flash news:   Elezioni Regionali Campania 2025, pubblicato il manifesto elettorale: sei candidati alla presidenza Pulizia dell’alveo del fiume Sabato: Renzulli (Abc): “Prendo atto di come sindaco e vice abbiano cambiato idea sull’argomento, abbracciando le nostre proposte” Edifici in legno, gli architetti irpini ne discutono presso la Cassa Edile di Atripalda Formazione e Territorio: Atripalda e Montoro insieme a Roma dal Ministro Valditara I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino celebrano la “Virgo Fidelis” “Non avete fatto presto”: Laika, Cgil Avellino e Lupus in Fabula ricordano il sisma del 1980 La Scandone Avellino torna alla vittoria: battuta la StellaEbk Roma Alipiev trascina Mestre, Unicusano ko 75-79 Parte la prevendita in vista del match tra Avellino ed Empoli Atripalda, il sindaco Paolo Spagnuolo presenta “Irpinia – Storta va, deritta vene”, il gioco da tavolo ideato dalla giornalista Federica Brogna. Foto

Nasce la Fondazione Felice Scandone

Pubblicato in data: 29/9/2025 alle ore:00:00 • Categoria: Avellino Basket

L’ASD Felice Scandone Avellino compie un passo decisivo verso il futuro, annunciando la nascita della Fondazione Felice Scandone, una realtà no profit che verrà presentata ufficialmente nelle

prossime settimane e che avrà l’obiettivo di sostenere non solo i progetti sportivi, ma anche quelli sociali a favore del nostro territorio.

“Salvando il logo della Scandone – dichiara il presidente Marco Trasente – abbiamo ridato vita a un simbolo della pallacanestro e dello sport di Avellino e della provincia, un marchio che ha attraversato intere generazioni e che rappresenta un valore importante non soltanto dal punto di vista dei risultati sportivi, ma anche per il suo significato sociale”.

La Scandone oggi coinvolge oltre 150 famiglie con i loro bambini e ragazzi all’interno del settore giovanile, in stretta collaborazione con diverse società della provincia per allargare sempre più la partecipazione dei giovani atleti. Un impegno che trova forza anche grazie alle tante aziende e ai numerosi sponsor che hanno deciso di sostenere concretamente questo progetto.

“Il nostro obiettivo – prosegue Trasente – è costruire qualcosa di solido per il futuro e per i nostri giovani, dove i risultati della prima squadra siano solo la naturale conseguenza di un progetto sportivo e sociale serio. Con la nascita della Fondazione Felice Scandone vogliamo coinvolgere la società civile e rafforzare ulteriormente questo percorso, raccogliendo energie e risorse per dare vita ad iniziative che vadano oltre il parquet, e che abbiano un impatto positivo sull’intero territorio”.

Con la Fondazione Felice Scandone, Avellino e la sua provincia ritrovano non solo una tradizione sportiva, ma anche una nuova piattaforma di crescita sociale, educativa e culturale al servizio della comunità.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *