venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Atripalda ricorda Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa Atripalda sul palco di Sanremo Giovani con Yasmin Corrado Esordio vincente tra le mura amiche per la Guancia Volley Academy Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Festa delle Forze Armate, corteo con deposizione corona e al Monumento ai Caduti di Atripalda: scoperta una lapide con i versi di Gabriele De Masi. Foto Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni” Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania” Regionali 2025, Anna Nazzaro inaugura il comitato elettorale ad Atripalda

SOS Impresa Avellino: “Spari nella notte ad Atripalda e Avellino, serve una risposta forte dello Stato”

Pubblicato in data: 19/10/2025 alle ore:11:04 • Categoria: Cronaca

SOS Impresa Avellino – Rete per la Legalità esprime forte preoccupazione per i gravi episodi avvenuti nelle ultime ore tra Atripalda e Avellino, dove due attività commerciali sono state oggetto di atti intimidatori a colpi di arma da fuoco.
Nel cuore della notte, ignoti hanno esploso diversi proiettili contro una concessionaria situata ad Atripalda e, poche ore più tardi, contro un’agenzia di noleggio auto in via Tedesco, nella zona di Borgo Ferrovia ad Avellino. Fortunatamente non si registrano feriti, ma il messaggio criminale lanciato è chiaro e inquietante.
Questi atti violenti non possono e non devono essere sottovalutati. Colpire delle attività economiche è un modo per seminare paura, minare il tessuto sociale e ostacolare la libertà d’impresa. Dietro a episodi del genere si nascondono spesso tentativi di estorsione, racket o segnali tra gruppi criminali.
SOS Impresa Avellino ribadisce la necessità di un presidio costante del territorio da parte delle forze dell’ordine, e invita ogni cittadino e imprenditore a denunciare ogni forma di intimidazione. L’omertà è il primo alleato della criminalità.
L’associazione si mette a disposizione delle vittime di questi atti e rinnova l’impegno a sostenere chi, con coraggio, decide di rompere il silenzio e scegliere la legalità.
Solo un’azione congiunta tra istituzioni, società civile e mondo produttivo può contrastare con efficacia fenomeni come usura, estorsione e racket.
Per segnalazioni o richieste di supporto, è possibile contattare la nostra sede o scrivere all’indirizzo email sosimpresa.av@mail.com
SOS Impresa Avellino – Rete per la Legalità Contro racket, usura e criminalità. Dalla parte delle vittime.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *