venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Atripalda ricorda Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa Atripalda sul palco di Sanremo Giovani con Yasmin Corrado Esordio vincente tra le mura amiche per la Guancia Volley Academy Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Festa delle Forze Armate, corteo con deposizione corona e al Monumento ai Caduti di Atripalda: scoperta una lapide con i versi di Gabriele De Masi. Foto Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni” Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania” Regionali 2025, Anna Nazzaro inaugura il comitato elettorale ad Atripalda

Due lievi scosse nella notte con epicentro a Montefredane: «Nessun danno, la situazione è sotto controllo»

Pubblicato in data: 25/10/2025 alle ore:09:48 • Categoria: Cronaca

Due lievi scosse di terremoto sono state registrate nelle ultime ore della notte nel territorio di Montefredane, entrambe localizzate dalla Sala Sismica dell’INGV di Roma. Seguono la forte scossa di ieri pomeriggio alle ore 14.40 con epicentro a Grottolella (Av) e magnitudo di 3.6.

La prima, di magnitudo 2.1, si è verificata alle 01:19 italiane del 25 ottobre, con coordinate geografiche (lat, lon) 40.9645, 14.8153 e una profondità di 17 chilometri. La seconda, di magnitudo 2.2, è stata registrata alle 07:32, con coordinate 40.9572, 14.8123 e una profondità di 16 chilometri.

Si tratta di eventi sismici di bassa intensità, comunemente avvertiti in modo lieve o non percepiti affatto dalla popolazione.

Il sindaco di Montefredane, Ciro Aquino, ha diffuso una nota per rassicurare i cittadini:

«Voglio tranquillizzare la popolazione: non si registrano danni a persone o cose, né segnalazioni di criticità sul territorio. Siamo in costante contatto con la Prefettura di Avellino, che monitora l’evoluzione della situazione con la consueta attenzione, mentre l’ufficio tecnico comunale sta verificando tutte le strutture pubbliche».

Il primo cittadino ha poi invitato alla calma e alla prudenza: «Montefredane è una comunità forte e unita. Affrontiamo anche questi momenti con serenità e fiducia, consapevoli che il monitoraggio scientifico e la collaborazione di tutti sono la nostra migliore tutela».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *