Tenta la truffa dello specchietto sul raccordo Av-Sa: arrestato 29enne
Pubblicato in data: 30/10/2025 alle ore:08:42 • Categoria: Cronaca •
Tentata truffa dello specchietto sventata dagli agenti della Squadra Volante della Questura di Avellino, che hanno arrestato in flagranza un 29enne avellinese, già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo aveva avvicinato un automobilista lungo il raccordo autostradale Avellino–Salerno, all’altezza dell’uscita per Serino, fingendo che la sua vettura avesse subito la rottura dello specchietto retrovisore a causa di un urto con l’auto della vittima. Subito dopo avrebbe chiesto un risarcimento immediato in denaro, cercando di indurre l’automobilista a pagare sul posto.
La vittima, insospettita, ha allertato la Sala Operativa della Questura, permettendo un rapido intervento degli agenti, che hanno individuato e fermato il veicolo segnalato all’uscita del raccordo, nel territorio di Atripalda.
Il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Avellino ha disposto il trattenimento dell’uomo presso le camere di sicurezza, in attesa dell’udienza di convalida, che si è tenuta in giornata davanti al Gip del Tribunale di Avellino. Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto per il 29enne la misura cautelare dell’obbligo di firma.
Si precisa che le contestazioni sono al momento provvisorie e che la colpevolezza dell’indagato sarà accertata solo al termine del giudizio definitivo.



Lascia un commento