venerd� 07 novembre 2025
Flash news:   Atripalda ricorda Pier Paolo Pasolini a cinquant’anni dalla scomparsa Atripalda sul palco di Sanremo Giovani con Yasmin Corrado Esordio vincente tra le mura amiche per la Guancia Volley Academy Italnolo festeggia 20 anni di attività ad Atripalda Festa delle Forze Armate, corteo con deposizione corona e al Monumento ai Caduti di Atripalda: scoperta una lapide con i versi di Gabriele De Masi. Foto Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni” Gruppo Lombardi Avellino Basket – Bi.Emme Service Libertas Livorno: scatta la prevendita Partita la prevendita per la gara Cesena–Avellino Regionali 2025, Antonio Candella (Udc): “Lavoro, sanità, agricoltura e viabilità per ridare futuro all’Irpinia e alla Campania” Regionali 2025, Anna Nazzaro inaugura il comitato elettorale ad Atripalda

Polemica sul mercatino, l’Amministrazione Spagnuolo risponde alle minoranze: “Nessuna irregolarità né contrasto con il Piano alienazioni”

Pubblicato in data: 5/11/2025 alle ore:16:15 • Categoria: Attualità, Politica
Polemica sul mercatino, l’amministrazione risponde all’interrogazione delle minoranze
 
Oggetto: “Interrogazione Delibera di Giunta Comunale n. 132/2025”. RISCONTRO.

Premesso che nella seduta Consiliare del 22.09.2025 i consiglieri dei Gruppi Consiliari “Atripalda Futura” e “ABC Atripalda Bene Comune” hanno presentato una interrogazione inerente la deliberazione di Giunta comunale n. 132/2025, si riscontra come segue: la volontà manifestata dall’amministrazione con la deliberazione di Giunta n. 132/2025 di concedere

alla Associazione all’ Associazione CAOS APS, sino al 31.05.2026, in comodato di uso gratuito, n. 3 locali di proprietà comunale ubicati nel Mercato coperto, non contrasta con la deliberazione consiliare di approvazione del Piano delle alienazioni 2025 (DCC n. 5 del 7.4.2025), che prevede l’alienazione del bene in questione:

tale concessione. infatti, non inficia le procedure amministrative di gara finalizzate alla realizzazione della vendita che restano esperibili fino al 31.12.2025 poiché il comodato gratuito è stato concesso con la riserva di risoluzione anticipata qualora il bene de quo venisse alienato.

Ergo non è necessaria alcuna variazione né al piano delle alienazioni né alle previsioni di entrata 2025 in quanto non è pregiudicata l’alienabilità del bene e la realizzabilità della relativa entrata.

Inoltre, la conferma della volontà dell’amministrazione nella realizzazione del piano alienazioni 2025 è ribadita dalla recente deliberazione di Giunta Comunale n. 159 del 09.10.2025, avente ad oggetto “Atto di Indirizzo al Responsabile del Settore LL.PP. Patrimonio, Alienazione immobili comunali Piano 2025-2027- Autorizzazione per esperimento gara con riduzione 30% base d’asta di quattro distinti lotti”, il cui dispositivo, appunto, demanda al succitato Responsabile l’attivazione di ogni utile attività e provvedimento che concretizzino l’alienazione del mercatino rionale.

Vale. infine, la pena precisare che il valore di alienazione del bene in questione è già stato previsto nei relativi atti di programmazione amministrativi e finanziari per un valore di € 437.360,00, valore già al netto del ribasso del 30%: ne consegue che, anche in detta circostanza, non è necessaria alcuna variazione di bilancio sulla previsione delle entrate esercizio 2025. Tanto si doveva.

Il Sindaco
Avv. Paolo Spagnuolo

II Responsabile Finanziario

Dott. Paolo Do Giuseppe
Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *