mercoled� 10 dicembre 2025
Flash news:   Open Day dell’Istituto Amatucci Scossa di magnitudo 3 nella notte a Montefredane: nessun danno segnalato Gol annullato al 94’, il Partenio-Lombardi esplode: un punto d’oro per l’Avellino Il Concerto di Natale della Polizia di Stato incanta il Gesualdo: standing ovation per la Banda Musicale. FOTO Si accende il Natale ad Atripalda, parla il sindaco Spagnuolo: “Luminarie, eventi e pista di pattinaggio per unire la città e sostenere il commercio”. FOTO I convocati da mister Raffaele Biancolino contro il Venezia Cento è chirurgica, Unicusano Avellino Basket ko alla Baltur Arena Atripalda, un nuovo defibrillatore al Parco delle Acacie grazie all’Officina 83042. FOTO Un nuovo defibrillatore per Atripalda: oggi l’installazione al Parco delle Acacie Avellino celebra la sua storia: inaugurata la mostra “1912. Storia di una passione”

La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva

Pubblicato in data: 13/11/2025 alle ore:13:44 • Categoria: Pallavolo, Pallavolo Atripalda, Sport

La Guancia Volley Academy mette la firma sulla sua terza vittoria consecutiva in campionato e lo fa nel modo più convincente: un netto 3-0 sul campo del Vesuvio Oplonti (16-25; 26-28; 12-25), nella
terza giornata del campionato di Serie C.
Un successo pesante, che proietta la formazione di coach Modica nelle zone altissime della classifica, immediatamente alle spalle della capolista Volley World Napoli.
Nel primo set gli atripaldesi controllano senza difficoltà, grazie a un’ottima gestione della fase break. Il secondo parziale è più equilibrato: Oplonti reagisce, ma la squadra di coach Modica
mostra maggiore lucidità nei momenti decisivi e chiude ai vantaggi 26-28.
Il terzo set è un monologo della squadra atripaldese che scappa subito con un servizio efficace e un attacco preciso, chiudendo 12-25.
Dal punto di vista individuale spiccano le prestazioni dell’opposto Francesco Spera (14 punti), del centrale Mirko Lombardi (10 punti, 50% di efficienza) e del capitano – schiacciatore Antonio Guancia con 9 punti, protagonisti di un attacco continuo e regolare. Bene anche la battuta, con pochissimi errori e diversi turni che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria, è stata l’arma per produrre break pesanti.
Il prossimo appuntamento è fissato per sabato 15 novembre alle ore 18:30, quando alla palestra atripaldese “Nicola Adamo” arriverà l’AASD Montevolley Procida, formazione che ha raccolto tre punti grazie alla vittoria all’esordio contro il Volley Sessa.
Un match da non sottovalutare per Spera e compagni, ma l’inerzia e la solidità mostrate finora rendono la Guancia Volley Academy una candidata sempre più credibile ai piani alti della classifica.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *