mercoled� 09 settembre 2026
Flash news:   Don Fabio Mauriello celebra 25 anni di ordinazione presbiterale. FOTO Atripalda, 72mila euro per gli arredi del nuovo asilo nido di via Adamo Formedil Avellino: la sicurezza entra nei cantieri con un’aula mobile “Quel verde che hai”, il brano dedicato all’Avellino Basket, firmato Berlino 84 Partita la prevendita del match Avellino-Palermo “Zaino SOSpeso”, la Misericordia di Atripalda torna in campo per aiutare le famiglie Ex scuola Mazzetti, la petizione raggiunge quota 179 firme: «Il Comune presenti il progetto per i fondi regionali» Test positivo per l’Halley Campania Avellino Basket al PalaDennerlein Primo test precampionato della Scandone Avellino Domani ripresa degli allenamenti dopo la vittoria a Modena

25 novembre: la Città di Atripalda celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Pubblicato in data: 24/11/2025 alle ore:20:49 • Categoria: Attualità

Il Comune di Atripalda celebra anche questanno la Giornata internazionale per leliminazione della violenza contro le donne, promuovendo due iniziative rivolte alla sensibilizzazione, alla riflessione e alla difesa dei diritti fondamentali.

Domani, martedì 25 novembre, alle ore 11:00, presso il Parco delle Acacie, si terrà un momento di raccoglimento e riflessione nei pressi della panchina rossa, simbolo del contrasto alla violenza di genere. Lappuntamento è realizzato in collaborazione con il Comitato Quartiere Appia e con la sua coordinatrice Adriana Penna, realtà da sempre attiva sul territorio.

Alle ore 18:30, presso la Biblioteca comunale L. Cassese, sarà inaugurata la nuova sezione dedicata ai libri sulle donne e sui diritti, cui seguirà un dialogo con la scrittrice Antonella Cilento, autrice di rilevanza nazionale.

La delegata alle Pari Opportunità, Giuseppina Pizzano, dichiara:

«Il 25 novembre per noi non è una semplice data, ma un impegno civile e morale. Celebrare questa giornata significa affermare con forza che la violenza sulle donne è una sconfitta per lintera società e che la prevenzione passa anche attraverso cultura, consapevolezza e partecipazione. Ringrazio il Comitato Quartiere Appia e la coordinatrice Adriana Penna per la preziosa collaborazione, così come la Biblioteca comunale per il lavoro costante nel promuovere spazi di riflessione e crescita. Solo insieme possiamo costruire una comunità più giusta e più sicura».

Il Comune invita la cittadinanza a prendere parte agli appuntamenti, per riaffermare con determinazione che i diritti delle donne sono diritti umani e che la violenza non può e non deve trovare spazio in alcuna comunità.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *