domenica 18 gennaio 2026
Flash news:   Daniela Mastroberardino rieletta presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino Patrocini, contributi e street art: il Consiglio comunale di Atripalda approva i nuovi regolamenti Scandone Avellino, il presidente Marco Trasente fa il punto sull’andamento deludente della stagione Prima vittoria del girone di ritorno per la Guancia Volley Academy Atripalda piange Carmine Urciuoli morto nel sonno a 58 anni Davide DDL porta “Risonanza Patetica” al Mercato Nero di Atripalda Scandone Avellino, raggiunto l’accordo con il playmaker Flavio Gay Partita la prevendita del match tra Avellino e Carrarese  Unicusano Avellino Basket: il ritorno di Lucas Fresno Ospedale Moscati: ricoveri legati alle complicanze dell’influenza stagionale con afflusso significativo di pazienti

Al via l’addobbo solidale: arrivano gli “alberi della prevenzione” alla Città Ospedaliera di Avellino

Pubblicato in data: 6/12/2025 alle ore:14:44 • Categoria: Attualità

Si rinnova per il settimo anno consecutivo l’appuntamento con gli alberi della prevenzione nella piazza centrale della Città ospedaliera dell’Azienda San Giuseppe Moscati di Avellino. Come da tradizione, infatti, la raccolta fondi “Sette passi per il sorriso – Natale 2025” farà tappa nel grande giardino coperto dell’ospedale, trasformandolo in uno spazio di colori, memoria e speranza.

L’iniziativa, che mobilita sempre un’intera comunità, è ideata e promossa dal Direttore dell’Unità operativa Breast Unit, Carlo Iannace, con la collaborazione delle associazioni Amdos e Amos, riunite nel progetto The Power of Pink.

Grazie alle palline natalizie realizzate e donate da donne, bambini e tanti cittadini che hanno voluto contribuire volontariamente, gli alberi dedicati all’Azienda ospedaliera Moscati saranno decorati ognuno con un colore simbolico: rosa, per ricordare l’importanza della prevenzione del tumore al seno; rosso, in memoria dei pazienti con tumore metastatico; blu, dedicato ai bambini con disabilità e alle loro famiglie.

L’appuntamento per l’allestimento è fissato per martedì 9 dicembre, alle ore 15:30: le volontarie “rosa”, insieme al chirurgo Iannace, addobberanno gli abeti, tra canti e sorrisi.

All’evento parteciperanno anche il Direttore Generale dell’Azienda Moscati, Germano Perito, il Direttore Sanitario, Aristide Tortora, e il Direttore Amministrativo, Ida Ferraro, a testimoniare l’attenzione e la vicinanza dell’intera Direzione Strategica verso un’iniziativa che unisce prevenzione, solidarietà e cultura del dono.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *