venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Nuovo cartello d’ingresso alla villa comunale “don Giuseppe Diana” La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette Domenica delle Palme, tanti fedeli per la benedizione e la Commemorazione dell’ingresso di Gesù a Gerusalemme. Foto “Ogni donna” racconti di successi e rinascite L’avvocato Lenzi nuovo Amministratore Unico dell’Alto Calore “Scuole Sicure”, nuove telecamere nei pressi della media Masi Il Consiglio comunale di Atripalda conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese

Alvanite, al via oggi le attività pomeridiane per gli studenti

Pubblicato in data: 25/1/2010 alle ore:14:00 • Categoria: Comune

alvanite1Partiranno oggi pomeriggio le prime attività pomeridiane socio – culturali per gli studenti delle scuole elementari e medie di contrada Alvanite. L’iniziativa è stata organizzata dall’Amministrazione comunale, su richiesta del Comitato di Quartiere e vede impegnati un gruppo di docenti atripaldesi di primo piano. Oltre all’ assessore Giacomo Foschi e al delegato al quartiere Nancy Palladino, un ruolo fondamentale nell’organizzazione delle attività è stato svolto dalle insegnanti Rita Noce e Lina Napoletano che hanno coinvolto gli insegnanti nel progetto. Tantissime le attività previste, dall’educazione artistica con il professore Carrarelli all’educazione fisica con il professore Grimaldi, soltanto per citare due insegnanti coinvolti. Le attività si svolgeranno nel Centro sociale “Piscopo” e nella tendostruttura di contrada Alvanite. «Questa iniziativa ci consentirà di rafforzare un rapporto di vicinanza e di collaborazione con il quartiere – ha spiegato la professoressa Noce nel corso della presentazione delle attività, sabato scorso nel centro sociale Piscopo – i bambini di questo quartiere devono sentirsi parte integrante della comunità atripaldese, allo stesso modo dei loro genitori. Non vogliamo che Alvanite sia menzionata soltanto per episodi di microcriminalità e povertà».
«Abbiamo lanciato una nuova sfida verso l’integrazione del quartiere – ha detto il sindaco Laurenzano – ognuno deve sentirsi legato al suo territorio. Mi auguro che le iscrizioni continuino ad aumentare e coinvolgano tutte le famiglie del quartiere». Stessa idea anche per la consigliera delegata Palladino: «Ringrazio i docenti che hanno aderito all’iniziativa, abbiamo tagliato un traguardo importante che inseguivamo da molto tempo». I docenti hanno preparato dei veri e propri programmi di recupero scolastico che saranno comunque adeguati alle esigenze di bambini e genitori.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *