mercoled� 24 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Il segretario nazionale Cisl Scuola Calienno al seminario formativo “Star bene a scuola: sfide e contraddizioni”. Foto

Tarsu, il prefetto Blasco diffida il comune di Atripalda

Pubblicato in data: 7/4/2010 alle ore:14:15 • Categoria: Attualità

prefettura-avTassa sui rifiuti, diffida della Prefettura per 27 comuni irpini.
Nella black list della Prefettura di Avellino (foto) c’è anche il comune di Atripalda.
I sindaci hanno infatti omesso di trasmettere la banca dati delle utenze sulla Tarsu, la tassa dell’immondizia, così come previsto dalla nuova legge in materia che stabilisce il passaggio di competenze alla Provincia di Avellino.
Tutto questo perché dal 2011 la Tarsu sarà gestita direttamente dalla società provinciale che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti.
Il rappresentante di Governo, Ennio Blasco, ha così inviato le diffide ai comuni, tra i quali figura anche la cittadina del Sabato.
In caso di mancata comunicazione, c’è la nomina di un commissario ad acta che provveda a ciò.
Un’ulteriore diffida per l’Amministrazione comunale targata Aldo Laurenzano che si aggiunge ad altre ricevute già negli anni passati soprattutto in materia di bilancio.
Infine anche nella cittadina del Sabato i contribuenti attendono di conoscere la decisione della giunta in materia di pagamento della Tarsu: nuovi aumenti in vista per i contribuenti atripaldesi?

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *