alpadesa
  
Flash news:   40° anniversario del terremoto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: “Profonda ferita, immensa la volontà e la forza per ripartire” Coronavirus, in Italia superati i 50mila decessi in nove mesi. In Campania 2.158 nuovi contagiati Coronavirus, il sindaco di Atripalda pronto a far slittare la riapertura di Infanzia e prima elementare al 30 novembre 40° anniversario del terremoto in Irpinia, il vescovo Aiello: “Alle 19:34 il suono delle campane delle chiese in memoria delle vittime” Coronavirus, in Campania da mercoledì 25 novembre si torna in classe per l’Infanzia e prime classi della Primaria 40° anniversario del terremoto in Irpinia: i Carabinieri commemorano le vittime del sisma e i caduti dell’Arma. VIDEO Coronavirus, 4 nuovi contagiati ad Atripalda e 79 positivi in Irpinia Coronavirus, il cordoglio della Misericordia di Atripalda per la scomparsa di Michele Gismondi. Il presidente Vincenzo Aquinno: “uomo forte, volontario coraggioso e amato” Coronavirus, primo decesso ad Atripalda: muore per il virus volontario della Misericordia e della Protezione civile. Il cordoglio del sindaco Alvanite a quarant’anni dal sisma, lettera aperta di Antonio Vitiello: «Attendiamo ancora una “scossa” positiva per il quartiere»

Forum dei Giovani, riparte la Biblioteca Sociale Itinerante: appuntamento sabato ad Alvanite

Pubblicato in data: 25/3/2015 alle ore:10:04 • Categoria: Attualità

Immagine
Riparte la Biblioteca Sociale Itinerante, l’iniziativa del Forum dei Giovani di Atripalda pensata per mettere in circolo il sapere e invogliare tutta la cittadinanza, in particolare i ragazzi, alla lettura. Il progetto intrapreso ad ottobre ha registrato successo: fino ad oggi sono stati donati gratuitamente circa 200 libri e tante sono state anche le richieste di prestito. I giovani del Forum inoltre hanno provveduto alla catalogazione dei volumi per facilitarne la ricerca e la fruizione da parte degli utenti. 

 

Per proseguire nel suo intento, cioè quello di diffondere la sana abitudine della lettura e garantire un accesso quanto più libero e gratuito ad essa, la Biblioteca Sociale Itinerante farà tappa in diverse zone della città: si parte sabato 28 marzo da Contrada Alvanite, presso la chiesa di San Pio. Dalle 17:00 alle 18:00, grazie alla disponibilità del parroco e delle catechiste di Sant’Ippolisto, saranno lette pagine tratte da un testo di letteratura per ragazzi. Nella stessa occasione si potranno donare nuovi libri o prendere in prestito quelli già catalogati. La partecipazione è aperta a tutti. 

 

Intanto il Forum ricorda che la sede (ex-sala consiliare, adiacente alla biblioteca comunale) è aperta il martedì e il sabato dalle 16:00 alle 19:00 per la donazione, i prestiti e le restituzioni dei volumi. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *