luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Bilancio di previsione 2024-2026, la relazione dell’assessore Domenico Landi: “Conti in ordine” Scontro in consiglio comunale sulla convocazione e sulle multe effettuate dai vigilini. Foto Raccolta dei rifiuti urbani nelle ore notturne: arriva la brochure informativa e un risparmio sul costo totale pari a 65 mila euro annui A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più”

Tarsu, il prefetto Blasco diffida il comune di Atripalda

Pubblicato in data: 7/4/2010 alle ore:14:15 • Categoria: Attualità

prefettura-avTassa sui rifiuti, diffida della Prefettura per 27 comuni irpini.
Nella black list della Prefettura di Avellino (foto) c’è anche il comune di Atripalda.
I sindaci hanno infatti omesso di trasmettere la banca dati delle utenze sulla Tarsu, la tassa dell’immondizia, così come previsto dalla nuova legge in materia che stabilisce il passaggio di competenze alla Provincia di Avellino.
Tutto questo perché dal 2011 la Tarsu sarà gestita direttamente dalla società provinciale che si occupa del ciclo integrato dei rifiuti.
Il rappresentante di Governo, Ennio Blasco, ha così inviato le diffide ai comuni, tra i quali figura anche la cittadina del Sabato.
In caso di mancata comunicazione, c’è la nomina di un commissario ad acta che provveda a ciò.
Un’ulteriore diffida per l’Amministrazione comunale targata Aldo Laurenzano che si aggiunge ad altre ricevute già negli anni passati soprattutto in materia di bilancio.
Infine anche nella cittadina del Sabato i contribuenti attendono di conoscere la decisione della giunta in materia di pagamento della Tarsu: nuovi aumenti in vista per i contribuenti atripaldesi?

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *