domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha” Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori

Iniziati i lavori di rifacimento della pavimentazione saltata in piazza Municipio, vai Belli, vico Carlo e vicolo San Giovanniello

Pubblicato in data: 8/6/2011 alle ore:16:46 • Categoria: Comune

lavori-piazza-municipioSono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento della pavimentazione di piazza Municipio. «Si tratta di un intervento che era stato programmato da tempo per eliminare gli inconvenienti riscontrati nella pavimentazione in piazza Municipio – spiega il consigliere delegato ai Lavori Pubblici, Tony Troisii lavori proseguiranno a step per non bloccare completamente il centro storico e non arrecare disagi ai residenti e ai cittadini».
Gli operai hanno provveduto a rimuovere i basoli in pietra lavica nell’area antistante il palazzo municipale, subito dopo provvederanno alla sostituzione dell’attuale massetto, al fissaggio della pavimentazione con collante speciale e infine alla relativa sigillatura. L’area è stata completamente chiusa al traffico veicolare, per consentire la realizzazione ottimale dell’intervento e i residenti che hanno il box nella zona, potranno parcheggiare la propria automobile nell’area recintata, antistante l’Ufficio Tecnico comunale. Dopo piazza Municipio si procederà lungo il tratto di strada che si collega a via San Giovanniello, mentre sono previsti interventi di manutenzione ordinaria lungo via Carlo e via Belli. La ditta Maccario sta eseguendo i lavori e sosterrà i costi dell’intervento che dovrebbe avere durata di un mese e mezzo, ma molto dipenderà dalle condizioni atmosferiche, per quanto riguarda l’asciugatura del massetto. «Come avevamo promesso, piazza Municipio e tutto il centro storico saranno completamente rifatte – spiega il Sindaco Aldo Laurenzanociò a conferma che, piuttosto che sterili polemiche e inutili accuse, questa Amministrazione comunale preferisce agire e risolvere i problemi».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *