alpadesa
  
Flash news:   Pioppo abbattuto in via Appia, il sindaco Giuseppe Spagnuolo risponde alla lettera di un lettore: “Priorità alla sicurezza dei cittadini in ambito urbano” Coronavirus, nuovo contagio ad Atripalda Giornata della Memoria: per non dimenticare la tragedia della Shoah Passerella ciclopedonale sul fiume Sabato, al via da ieri i lavori conclusivi. Parlano sindaco e delegato: «Un ponte che aiuta a riqualificare il centro urbano di Atripalda». Foto Coronavirus, sono 28 i positivi in Irpinia di oggi su 311 tamponi effettuati Sicurezza cittadina, a 3 settimane dalla bomba carta ad un esercizio commerciale nota di “Idea Atripalda” Furti nei garages di via San Giacomo e altre zone di Atripalda: al via il processo Coronavirus, 38 i positivi oggi su 577 tamponi effettuati in Irpinia Video sorveglianza non ancora attiva ad Atripalda, l’affondo dell’ex assessore Ulderico Pacia: “la giunta riveli i costi e perché sono spente” Vandali ancora in azione, danneggiati due alloggi popolari ad Atripalda

Pro Cinema, giovedì l’inaugurazione nella “Giornata della Memoria”

Pubblicato in data: 25/1/2011 alle ore:13:26 • Categoria: Attualità

pro-locoL’Associazione Pro Loco Atripaldese dà il via alla seconda edizione di “PRO CINEMA“, una serie di proiezioni gratuite di film cult e non, che spaziano tra diversi generi e tempi cinematografici.
La serata inaugurale è fissata per giovedì 27 gennaio alle ore 19:00 presso la sede dell’Associazione in via Roma 154 (foto), in occasione del 66° anniversario della “Giornata della Memoria” istituita per ricordare le vittime del nazionalsocialismo e per riflettere su cosa l’umanità è stata in grado di fare, perché non accada mai più.
Sarà proiettato il cortometraggio “SCIOÀ” (SHOAH) prodotto dall’Istituto Comprensivo “P.S Mancini” di Ariano con la regia di Annarita Cocca. Il Cortometraggio “Scioà” (Shoah), vincitore del premio “MyGiffoni” riservato alle scuole al Giffoni Film Festival 2010, ha raccolto premi in svariati concorsi nazionali, tra cui “l’Achille D’Oro” al festival Cinematografico under 30 di Chieti. Prima della proiezione del cortometraggio ci sarà un’introduzione del Dirigente scolastico di Ariano, il dott. Marco De Prospo e di Don Gerardo Capaldo appartenente al Movimento Cattolico Internazionale per la Pace “Pax Christi Italia“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *