alpadesa
  
Flash news:   “Avellino oltre lo sport”, anche quest’anno i disabili irpini fanno sentire la loro voce Un video per riflettere: “Sia sempre 3 dicembre” Coronavirus, mai tanti morti in un solo giorno in Italia: 993 e 23.225 positivi. In Campania 2.295 nuovi contagiati Coronavirus, su 141 nuovi positivi in Irpinia 4 contagi si registrano ad Atripalda Nuova ondata di furti nelle case: cresce la paura tra Atripalda, Cesinali e Aiello del Sabato Coronavirus, l’appello di una mamma al sindaco di Atripalda: «Non riapra le scuole!» “AvelliNoSmog, Centraline contro l’aria inquinata. Subito!”, al via la petizione lanciata da venti associazioni Buon compleanno al nostro fotoreporter Mario D’Argenio Auguri di buon compleanno all’imprenditore Vincenzo Iervolino Consiglio comunale saltato, il gruppo d’opposizione “Noi Atripalda” attacca: «Amministrazione negligente, superficiale e incapace» Viola l’ordinanza di affidamento condiviso delle figlie minori: assolta madre atripaldese

Solidarietà, domenica in piazza benedizione di un trattore per il Burundi

Pubblicato in data: 19/10/2011 alle ore:13:56 • Categoria: Attualità

trattore-per-il-burundiUn trattore per aiutare i contadini del Burundi: è il frutto della splendida iniziativa di solidarietà che ha visto protagonista la comunità atripaldese. Tutto è partito dall’entusiasmo di don Enzo De Stefano e Jean Claude, rispettivamente parroco e viceparroco della Chiesa di Sant’Ippolisto Martire, i quali hanno coinvolto dapprima i fedeli e poi le autorità civili e religiose provinciali nella raccolta fondi. E dopo alcuni mesi, il sogno è diventato realtà: la consegna del mezzo agricolo, infatti, avverrà domenica prossima, 23 ottobre alle ore 16,45 in piazza Umberto I.
Intanto i parroci, Antonio Festa (Presidente onorario dell’Associazione Burundiamo), il Sindaco Aldo Laurenzano e l’Amministrazione comunale di Atripalda sono in piena attività per organizzare l’evento. Si partirà la mattina, quando il trattore sarà parcheggiato proprio nella centralissima piazza atripaldese per proseguire nel pomeriggio con la cerimonia di benedizione e la consegna. A seguire la Solenne Concelebrazione Eucaristica con il Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino. Ospite d’eccezione il vice ambasciatore del Burundi, Macaire Nahimana, Premiere Conseiller d’Ambassade et Rapresentant permanent suplleant aspre la Fao du Fida et du Pam. La manifestazione sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa, domani mattina, giovedì 20 ottobre alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *