domenica 18 gennaio 2026
Flash news:   Daniela Mastroberardino rieletta presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino Patrocini, contributi e street art: il Consiglio comunale di Atripalda approva i nuovi regolamenti Scandone Avellino, il presidente Marco Trasente fa il punto sull’andamento deludente della stagione Prima vittoria del girone di ritorno per la Guancia Volley Academy Atripalda piange Carmine Urciuoli morto nel sonno a 58 anni Davide DDL porta “Risonanza Patetica” al Mercato Nero di Atripalda Scandone Avellino, raggiunto l’accordo con il playmaker Flavio Gay Partita la prevendita del match tra Avellino e Carrarese  Unicusano Avellino Basket: il ritorno di Lucas Fresno Ospedale Moscati: ricoveri legati alle complicanze dell’influenza stagionale con afflusso significativo di pazienti

Solidarietà, domenica in piazza benedizione di un trattore per il Burundi

Pubblicato in data: 19/10/2011 alle ore:13:56 • Categoria: Attualità

trattore-per-il-burundiUn trattore per aiutare i contadini del Burundi: è il frutto della splendida iniziativa di solidarietà che ha visto protagonista la comunità atripaldese. Tutto è partito dall’entusiasmo di don Enzo De Stefano e Jean Claude, rispettivamente parroco e viceparroco della Chiesa di Sant’Ippolisto Martire, i quali hanno coinvolto dapprima i fedeli e poi le autorità civili e religiose provinciali nella raccolta fondi. E dopo alcuni mesi, il sogno è diventato realtà: la consegna del mezzo agricolo, infatti, avverrà domenica prossima, 23 ottobre alle ore 16,45 in piazza Umberto I.
Intanto i parroci, Antonio Festa (Presidente onorario dell’Associazione Burundiamo), il Sindaco Aldo Laurenzano e l’Amministrazione comunale di Atripalda sono in piena attività per organizzare l’evento. Si partirà la mattina, quando il trattore sarà parcheggiato proprio nella centralissima piazza atripaldese per proseguire nel pomeriggio con la cerimonia di benedizione e la consegna. A seguire la Solenne Concelebrazione Eucaristica con il Vescovo di Avellino, Mons. Francesco Marino. Ospite d’eccezione il vice ambasciatore del Burundi, Macaire Nahimana, Premiere Conseiller d’Ambassade et Rapresentant permanent suplleant aspre la Fao du Fida et du Pam. La manifestazione sarà illustrata nel corso di una conferenza stampa, domani mattina, giovedì 20 ottobre alle ore 11, nella Sala Giunta del Comune di Atripalda.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *