alpadesa
  
sabato 19 settembre 2020
Flash news:   Festeggiamenti San Sabino, il vescovo di Avellino Arturo Aiello nell’omelia si rivolge ai giovani «abbiate rispetto della vostra vita e di quella degli altri». Foto Idea Atripalda denuncia: “persi 90 mila euro messi a disposizione dal Governo per lavori di efficientamento energetico’ Riapertura scuole ad Atripalda, l’Amministrazione alla ricerca di immobili da adibire ad aule e laboratori Il Parco archeologico di Abellinum e la basilica paleocristiana di Atripalda interessati da lavori di pulizia straordinaria. Foto Giovani e lavoro, l’impegno di Alessia Castiglione (Fdi): “Eliminare tutti gli ostacoli alla creazione di occupazione e ricchezza” Regionali, il candidato Luigi Tuccia: «L’equità sociale e la salvaguardia dell’ambiente sono le sfide per realizzare il domani» Regionali, Carlo Iannace questa mattina incontra gli elettori di Atripalda Il colonnello Luigi Bramati nuovo Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino Presentata la Maglia Ufficiale dell’Us Avellino per la Stagione 2020/21 Serie B, Scandone: esordio con Pozzuoli il 15 novembre

Alla “Santa Rita” il corso di “Laser: applicazioni in dermatologia e medicina estetica” in live surgery

Pubblicato in data: 9/4/2015 alle ore:17:43 • Categoria: Attualità

clinica-santa-ritaIl 18 aprile 2015, dalle 9.00 alle 19, la Casa di Cura Santa Rita organizza l’evento formativo accreditato ECM dal titolo “Laser: applicazioni in dermatologia e medicina estetica. Teoria e pratica ambulatoriale”.

 

Il corso è risevato a: dermatologi, chirurghi plastici, chirurghi generali, ginecologi e medici di medicina generale e darà ai partecipanti 8,2 crediti formativi ECM.
La sua finalità è fornire ai medici le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa nei trattamenti laser in ambito dermatologico, estetico e ginecologico. Oltre alla parte teorica è prevista una intensa parte pratica che si svolgerà in “live surgery”, in diretta video dalla sala operatoria della Santa Rita.

 

In particolare saranno affrontati casi di: cheratosi seborroica, xantelasmi, cicatrici post-acneiche, fotoringiovanimento, eliminazione di lentiggini e tatuaggi, lesioni vascolari, teleangectasia, rosacea, chelonide, verruche volgari. Sarà inoltre mostrato l’uso del laser “Monna Lisa Touch” utile in ginecologia per il trattamento di alcune sintomatologie post menopausa.

 

L’evento rientra nel programma annuale della GILD Gruppo Italiano Laser Dermatologia che organizza queste occasioni formative su tutto il territorio nazionale. Partecipano all’evento i docenti GILD FTP i professori Giovanni Cannarozzo e il Mario Sannino, entrambi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; la segreteria scientifica è curata dal dott. Ercole Costanza del Centro Laser ODS di Torre del Greco (Na). 

 

I medici interessati alla partecipazione all’evento possono prenotarsi al numero 081 881 69 60 o scrivendo a  info@gild-ftp.it. Sono ancora disponibili alcune sponsorizzazioni per coprire l’intero costo del corso. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *