venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Coronavirus, rientri da fuori regione: ecco il piano di Palazzo Santa Lucia

Pubblicato in data: 2/5/2020 alle ore:19:42 • Categoria: Attualità

E’ stato fornito nella giornata di oggi il materiale per supportare le 7 Aziende Sanitarie della Campania e la Protezione Civile nelle misure di controllo che verranno messe in campo dal 4 m aggio presso i caselli autostradali, le stazioni ferroviarie, marittime e aeroportuali.
Alle singole Asl sono stati forniti:

– 10.000 test rapidi
– 1.000 mascherine chirurgiche (da fornire alla utenza che arriva in Campania laddove sprovvista o ne avesse necessità).

In aggiunta alle forniture già previste:

– 70 rilevatori di temperatura a distanza (termometri termoscanner)
– altre 5.OOO mascherine FFP2
– 2.000 tute in Tnt,
– 2.000 tute rischio biologico
– 500 visiere di protezione
– 200.000 guanti monouso.

Ricordiamo, inoltre, che l’ordinanza n. 41 del’1/5/2020 dispone (dal 4 al 10 maggio) in caso di rientro da fuori regione, i seguenti obblighi:

– comunicare l’arrivo ad Asl, Comune di appartenenza e proprio medico o pediatra*
– restare in isolamento fiduciario per 14 giorni*
– autocertificare il luogo dove sarà osservato l’isolamento domiciliare*
– rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza*
– in caso di sintomi farne comunicazione ad asl e proprio medico o pediatra.

*Fatto salvo che l’arrivo sia motivato (attraverso autocertificazione) da comprovate esigenze lavorative (spostamenti da e per luogo di lavoro) o da comprovati e certificati motivi di salute.

Ecco i numeri e gli indirizzi mail delle Aziende Sanitarie della Campania cui comunicare l’arrivo in Campania per i cittadini provenienti da altre regioni, al netto delle autocertificazioni:
ASL Napoli 1 Centro (dichiarazione.viaggiatore@aslnapoli1centro.it)
ASL Napoli 2 Nord
(dichiarazioneviaggiatore@aslnapoli2nord.it)
ASL Napoli 3 Sud
(dippr@aslnapoli3sud.it – tel. 0818490682)
ASL Salerno
(dp.sep@aslsalerno.it – tel. 089693060)
ASL Avellino
(sep@aslavellino.it)
ASL Caserta
(iotornoacasa@aslcaserta.it – tel. 0823350959)
ASL Benevento
(dp.sep@aslbenevento1.it oppure dp.sep@pec.aslbenevento.it).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *