gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Riattivavato al Comune di Atripalda lo sportello antidiscrimnazione ‘’Dedicato a chi non c’è più”, piu di 200 tesserati ad Officina 83042 Le multe effettuate dai vigilini finiscono nel mirino dell’opposizione di “Atripalda Futura” L’azione cattolica di Atripalda abbraccia a Roma il Papa Prezioso(Fdi): “la raccolta notturna dei rifiuti costerà un 30% in più” Oggi in piazza Umberto la II° edizione della Domenica Sportiva Ciclismo, assegnate le maglie tricolore Mediofondo CSI 2024 Conclusione del Giubileo straordinario dedicato al martirio di Sant’Ippolisto Oggi e domani X edizione del Premio Internazionale San Valentino – Città di Atripalda Domani nella chiesa di San Nicola da Tolentino di Atripalda “PechaKucha”

Alla “Santa Rita” il corso di “Laser: applicazioni in dermatologia e medicina estetica” in live surgery

Pubblicato in data: 9/4/2015 alle ore:17:43 • Categoria: Attualità

clinica-santa-ritaIl 18 aprile 2015, dalle 9.00 alle 19, la Casa di Cura Santa Rita organizza l’evento formativo accreditato ECM dal titolo “Laser: applicazioni in dermatologia e medicina estetica. Teoria e pratica ambulatoriale”.

 

Il corso è risevato a: dermatologi, chirurghi plastici, chirurghi generali, ginecologi e medici di medicina generale e darà ai partecipanti 8,2 crediti formativi ECM.
La sua finalità è fornire ai medici le basi teorico-pratiche per acquisire un livello di autonomia professionale, decisionale e operativa nei trattamenti laser in ambito dermatologico, estetico e ginecologico. Oltre alla parte teorica è prevista una intensa parte pratica che si svolgerà in “live surgery”, in diretta video dalla sala operatoria della Santa Rita.

 

In particolare saranno affrontati casi di: cheratosi seborroica, xantelasmi, cicatrici post-acneiche, fotoringiovanimento, eliminazione di lentiggini e tatuaggi, lesioni vascolari, teleangectasia, rosacea, chelonide, verruche volgari. Sarà inoltre mostrato l’uso del laser “Monna Lisa Touch” utile in ginecologia per il trattamento di alcune sintomatologie post menopausa.

 

L’evento rientra nel programma annuale della GILD Gruppo Italiano Laser Dermatologia che organizza queste occasioni formative su tutto il territorio nazionale. Partecipano all’evento i docenti GILD FTP i professori Giovanni Cannarozzo e il Mario Sannino, entrambi dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata; la segreteria scientifica è curata dal dott. Ercole Costanza del Centro Laser ODS di Torre del Greco (Na). 

 

I medici interessati alla partecipazione all’evento possono prenotarsi al numero 081 881 69 60 o scrivendo a  info@gild-ftp.it. Sono ancora disponibili alcune sponsorizzazioni per coprire l’intero costo del corso. 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *