domenica 11 ottobre 2026
Flash news:   Contrada Alvanite, dal GSE oltre 23 milioni per riqualificare 15 palazzine Halley Campania Avellio Basket, coach Di Carlo presenta la sfida di domenica: “Contro Forlì gara dall’alto coefficiente di difficoltà” Mercato e tasse, il Pd attacca: «Ad Atripalda c’è anche un’emergenza democratica» Affidamento multe ad Acm, il sindaco Spagnuolo: «Nessun aumento di personale, restano due le unità impiegate» Mercato del giovedì, al via la scelta dei posteggi: il nuovo assetto dentro il Parco delle Acacie Il Comune punta sul’Acm per la riscossione delle multe da autovelox l’Halley Campania Avellino Basket viola Rimini Esordio amaro nel campionato di Serie B Nazionale per la Scandone Avellino Venerdì sera big match tra Avellino e Sampdoria Atripalda, furto aggravato al supermercato: 50enne sorpreso e denunciato dai carabinieri

Torna domani l’Open Day allo scientifico “V. De Caprariis” che incassa due nuovi indirizzi: liceo linguistico e tecnologico

Pubblicato in data: 17/1/2015 alle ore:11:47 • Categoria: Cultura •

liceo-scientifico-atripalda-palestra2Torna l’Open Day domani al Liceo scientifico statale “V. De Caprariis” di Atripalda, sito in via Appia.
Dopo il successo del primo appuntamento di dicembre, domani sarà nuovamente presentato alla città il Piano dell’Offerta Formativa per l’anno 2015/2016, che si arricchisce di due nuove indirizzi: quello del liceo linguistico e del liceo tecnologico.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Ci sarà la presentazione delle attività della scuola con la visita ai Laboratori (di fisica, chimica e scienza ed inoltre laboratorio linguistico ed informatico e multimediali) e alla Palestra.
Proprio il “De Caprariis” nei giorni scorsi ha visto l’ampliamento dell’offerta formativa con la programmazione prevista dalla Provincia.
“La scuola  si arricchisce di due nuovi indirizzi – afferma la preside Maria Stella Berardino – che sono il liceo linguistico con lingue inglese, tedesco e spagnolo ed il liceo tecnologico con opzione scienze applicate. Quindi si amplia ulteriormente il nostro Piano dell’offerta formativa che vuole rispondere sempre di più alle esigenze del territorio“.
Fiore all’occhiello dell’istituto la presenza di una Lim in ogni aula, la lavagna multimediale, che contribuisce all’apprendimento didattico degli studenti.
Inoltre in atto tanti progetti tra cui quello del gruppo sportivo, di un giornalino d’istituto, il corso di yoga, la presenza di un psicologo a scuola ed il progetto di educazione alla legalità.

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Torna domani l’Open Day allo scientifico “V. De Caprariis” che incassa due nuovi indirizzi: liceo linguistico e tecnologico”

  1. ateo ha detto:

    si deve -constatare-: moltiplicazione del pane e del -pesce-: non è kosì ca si fa cultura (settorizzando konoscenza) ma mettendo solide basi: qua non siamo in am-ric-a (dove risorse non mancano) bensì in un paese dove il degrado essere quotidiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *