luned� 22 aprile 2024
Flash news:   Sospiro di sollievo per Tonia Romano: l’ex naufraga torna a casa Cambia la modalità di raccolta dei rifiuti ad Atripalda I vigili del fuoco recuperano un cagnolino dal letto del fiume Sabato Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out

Successo per gli Arcieri Irpini al Trofeo Pinocchio Fase Nazionale

Pubblicato in data: 2/7/2014 alle ore:10:54 • Categoria: Sport, tiro con l'arco

arcieri irpiniSabato e domenica 28 e 29 giugno a Fossano, in provincia di Cuneo, si è tenuta la Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio, manifestazione riservata alle classi giovanili al di sotto dei 14 anni. La competizione, come tutti gli anni, ha visto sfidarsi le compagini arcieristiche di tutta la Nazione, in un gara organizzata su 20 volèè totali alla distanza fissa di 20 metri. Sabato è stato il giorno dedicato alla sfilata di tutte le rappresentative regionali, per le vie della cittadina, mentre domenica c’è stata la vera e propria competizioni tra le giovani promesse italiane. Ogni squadra regionale ha potuto schierare un massimo di 12 atleti, uno per ogni categoria. La somma di tutti i punteggi di tutti gli arcieri della squadra ha permesso di stilare la classifica finale che ha visto trionfare, davanti a tutti, il Veneto seguito dalla Lombardia e dal Piemonte. La Campania si è piazzata in nona posizione. Nella Squadra Regionale Campana era presente, per la categoria Arco Olimpico Ragazze Anno 2001, anche la giovane Alessia Tropeano, atleta della A.s.d. Arcieri Irpini, accompagnata dal tecnico Sergio Cioffi. La giovane atleta irpina, alla primissima esperienza in una gara Nazionale, ha raggiunto una buona 20° posizione, confermando i punteggi ottenuti durante l’anno. Il risultato lascia ben sperare per le prossime gare che la vedranno impegnata.

arcieri irpini

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *