sabato 25 marzo 2023
Flash news:   Arrivano le modifiche al software dei parcometri per la sosta a pagamento in centro Stasera e domani la pianista Antonella De Vinco in concerto a Sofia Danneggia a calci la vetrata di un negozio in via Manfredi: 25enne identificato e denunciato dai Carabinieri. Foto Spostati tre alberi di lecci in piazza Umberto. Foto Tredici platani a rischio abbattimento ad Atripalda, incontro in Comune tra amministrazione e associazioni ambientaliste. Foto Via Atripalda, dopo le proteste arriva il rifacimento dell’asfalto. Foto Canile di Atripalda, dopo l’ispezione dei Nas e i controlli dell’Asl il Comune rimuove le criticità Incidente tra autobus e tre autovetture sulla Variante ad Atripalda Fioccano le multe ad Atripalda e arrivano controlli più serrati sulla sosta a pagamento in centro Giro d’Italia, ad Atripalda doppio appuntamento: mostra museo e pedalata con Sonny Colbrelli. Foto

Consiglio comunale, il Prc attacca: “Giuseppe Venezia, lavoratore atripaldese dimenticato”

Pubblicato in data: 30/4/2022 alle ore:14:51 • Categoria: Politica, Rifondazione per la Sinistra

Il Consiglio Comunale si riunisce, ma non trova nemmeno un secondo per ricordare un concittadino caduto sul lavoro.

È accaduto ieri ad Atripalda. Giuseppe Venezia, cinquantovenne autotrasportatore  atripadese, che ha perso la vita il 15 aprile nei pressi di Cesena, non merita evidentemente il tributo della massima istituzione cittadina.

Era un lavoratore instancabile, mai arresosi di fronte alle traversie della vita, un uomo disponibile e generoso, sul lavoro e nella dimensione quotidiana.

I due Spagnuolo (e rispettivi accoliti), confermandosi ancora una volta dei borghesi piccoli piccoli, ritengono evidentemente la vita spezzata di un lavoratore non meritevole della propria preziosa attenzione.

Eppure, soprattutto negli ultimi anni, l’assemblea cittadina non ha mai lesinato il proprio omaggio nei confronti di altri atripaldesi scomparsi, anche, talvolta, di personaggi dai dubbi meriti.

Per Giuseppe Venezia no, nemmeno una parola.

Forse i due Spagnuolo sono troppo impegnati nelle ultime manovre e  negli ultimi preparativi per l’allestimento  delle loro favolose liste.

La mancanza di ieri, indipendentemente dall’esito elettorale, resterà comunque a loro imperitura vergogna.

Luigi Caputo
Partito della Rifondazione Comunista
Atripalda
Federazione PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *