mercoled� 14 ottobre 2026
Flash news:   Giancarlo Siani, il coraggio della verità: ad Atripalda la presentazione del libro “Terra nemica” di Pietro Perone de Il Mattino Guancia Volley Academy Atripalda: collaborazione con l’Asd Forino Beach Asta di beneficenza con le maglie autografate dell’Avellino Passaporto Irpino, Antonio Vitiello completa il tour di tutti i comuni della provincia Erbacce e rifiuti nel parcheggio di via San Nicola: area da ripulire L’intelligenza artificiale per dare un futuro alle aree interne: il progetto dell’avellinese Gentil Petrillo tra i 20 finalisti degli ENIA AI Awards Avellino show con la Sampdoria, i lupi ballano sotto la Sud PoeTouR – Grecia II Edizione: concluso il viaggio poetico-culturale Prosegue la preparazione della Guancia Volley Academy Atripalda L’Halley Campania Avellino Basket non sbaglia e manda Forlì ko

Mercato e tasse, il Pd attacca: «Ad Atripalda c’è anche un’emergenza democratica»

Pubblicato in data: 6/10/2026 alle ore:19:06 • Categoria: Partito Democratico, Politica •

«Il nostro documento parla chiaro sugli errori e sulle scelte inopportune di questa amministrazione sul mercato e sulle tasse, questioni ormai sotto gli occhi di tutti. Ma la vera emergenza ad Atripalda resta quella democratica».

È il segretario cittadino del Partito democratico, Gerardo Malavena, a rilanciare il confronto politico con l’amministrazione comunale, mettendo al centro della critica non solo le scelte amministrative, ma soprattutto il rapporto tra Palazzo di città e cittadini.

«Il punto politico di fondo è uno solo: per noi l’ascolto non rappresenta una tattica elettorale, ma l’unica forma di governo possibile – sottolinea Malavena –. Quando una maggioranza decide di chiudersi nelle stanze del palazzo e smette di confrontarsi con i quartieri, finisce inevitabilmente per smettere di fare il bene della comunità».

Da qui la scelta del Pd di intensificare la presenza sul territorio attraverso una vera e propria campagna di ascolto. Un percorso che, nelle intenzioni dei dem, punta a costruire un’alternativa partendo dal confronto diretto con gli atripaldesi.

«Con la nostra presenza sul territorio – continua il segretario cittadino – stiamo dimostrando che un’alternativa concreta esiste e consiste nel prendere le decisioni insieme a chi Atripalda la vive ogni giorno, anziché imporle sopra la testa dei cittadini».

L’invito del Pd è quindi rivolto a tutta la comunità, senza distinzione di appartenenza politica. «Invitiamo tutti gli atripaldesi a raggiungerci nelle tappe della nostra campagna di ascolto. Sarà uno spazio aperto a chiunque abbia voglia di portarci la propria voce, le proprie idee o semplicemente di confrontarsi sul futuro della nostra città».

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *