venerd� 19 aprile 2024
Flash news:   Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino La Procura dispone gli arresti domiciliari per il sindaco dimissionario di Avellino Tragedia in via Appia, ventottenne di Mugnano muore stroncato da un infarto dopo una cena Restituzione deleghe Mazzariello, l’ex sindaco attacca: «l’amministrazione non ha visione e progettualità» Francesco Mazzariello restituisce le deleghe ai Lavori Pubblici e al Pnrr nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo La Scandone sconfitta a Piazza Armerina Avellino-Benevento, stasera lo stadio “Partenio-Lombardi” è sold out L’atripaldese Tonia Romano si ritira dall’Isola dei Famosi Un pozzo del tardo medioevo e una tegola con sigillo in lingua osca emergono dai saggi archeologici lungo rampa San Pasquale Aperto il cantiere di riqualificazione della fontana artistica di piazzetta Garibaldi

Così non va – Caditoie ostruite da terra e foglie, manca la pulizia

Pubblicato in data: 5/11/2012 alle ore:18:20 • Categoria: Così non va

caditoie-non-puliteIl problema si presenta ad ogni grosso acquazzone e puntualmente si arriva sempre impreparati. Una delle principali cause dell’allagamenti del centro città è da imputare ad una scarsa pulizia di molte caditoie (nella foto quella di piazza Umberto I). I tombini delle fogne vengono infatti ostruiti da foglie, terriccio e rifiuti che otturano i buchi e impediscono così il regolare deflusso dell’acqua. Un effetto tappo che rende inutilizzabile buona parte del sistema fognario o per lo meno ne limita la potenzialità. Occorrerebbe perciò una maggiore pulizia di queste caditoie e si risolverebbero molti problemi.
Segnalazioni sono arrivare in redazione nei giorni scorsi che mettono in guardia dal pericolo di caditoie ostruite.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

5 risposte a “Così non va – Caditoie ostruite da terra e foglie, manca la pulizia”

  1. errico ha detto:

    Via Appia continua ad essere un disastro, e così tutte le vie affacciate sul Sabato. E si vuol parlare delle vie antistanti la statua di Padre Pio, veri e propri ammassi di cemento messi alla sanfrason, si vuol forse considerare Salita Palazzo e Piazza Municipio, dove ogni tanto qualche mattonella si alza, oppure si vuol prendere in considerazione il cavalcavia per c/da Alvanite? Giunta Spagnuolo/De Mita show…. ALLEGRIA!!! Ma Spagnuolo e Tuccia non si occupano rispettivamente di riqualificazione territoriale e urbanistica? Che bello stare sotto le bandiere in sala consiliare!

  2. Angelo ha detto:

    Piazza Umberto?? Ma scusate di Via Appia non ne parlate? Ad ogni acquazzone ci vuole il canotto…

  3. luca ha detto:

    questo è un problema che persiste da molto tempo e riguarda tutta la città….

  4. gasparre ha detto:

    X ERRICO.
    NON TI PREOCCUPARE PIU’ DI TANTO.
    QUESTI SONO PEGGIO DI QUELLI CHE SONO ANDATI A CASA.
    SE SUCCEDERA’ QUALCOSA POI SI ANDRA’ A CERCARE DI CHI E’ LA COLPA.

  5. djangelo53 ha detto:

    Io vivo qui in Torino da 40anni ma le mie origini sono irpine. Mi duole il cuore quando sento sempre parlare male del Sud e nel caso particolare della ns. terra. Ricordiamoci che le grandi opere cominciano sempre con buone fondamenta.Auspico a chi è in carica al momento, anche se un po’ nella bufera, che possa adempiere al suo mandato.Un augurio per tutti, siamo sotto Natale e dovremmo esere tutti un po’ più buoni, djangelo53.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *