alpadesa
  
domenica 18 agosto 2019
Flash news:   Tentata estorsione aggravata, i Carabinieri arrestano una 28enne atripaldese Atripalda Volley, ecco altri due tasselli: Roberto e Fabio Luciano vestono biancoverde “Giullarte” torna nella sua collocazione temporale originaria, Gambale: “a giugno una straordinaria edizione per il ventennale” Maria Morgante riconfermata all’Asl Avellino e al Moscati arriva Renato Pizzuti Al via l’ampliamento della strada comunale Atripalda–Sorbo Serpico e altri interventi dal centro alla periferia. FOTO Atripalda Volley, tris di giovani per mister Racaniello: Ammirati, Riccio e De Rosa vestono biancoverde Scandone, il grido d’amore degli Original Fans: “Finché il cuore batte qui si combatte“ Gli amici di via Gramsci si ritrovano a cena dopo tanti anni. Foto Venerdì presentazione di “Variazione Madre” libro di poesie di Federico Preziosi Nozze d’oro Nappa-Santella, auguri

Il premier Renzi in visita ai Feudi di San Gregorio. Foto e Video

Pubblicato in data: 28/10/2016 alle ore:16:40 • Categoria: Attualità, EconomiaStampa Articolo

renzi-visita-lazienda-feudi-di-san-gregorio-avellino-2Inoccasione della tappa avellinese di mercoledì 26 ottobre il premier Matteo Renzi ha avuto modo di degustare la cucina irpina e di visitare una delle aziende vitivinicole di punta dell’Irpinia, di proprietà della famiglia atripaldese Capaldo.
Per pranzare in compagnia dell’onorevole Luigi Famiglietti, il sottosegretario Claudio De Vincenti, il presidente di Confindustria Avellino Sabino Basso, il Prefetto Carlo Sessa, l’imprenditore De Matteis, il manager Antonio Capaldo che guida l’azienda vitivinicola e ovviamente il Governatore Enzo De Luca, Renzi ha scelto uno dei locali premiati dalla guida Michelin, il ristorante Marennà dei Feudi di San Gregorio a Sorbo Serpico.

renzi-visita-lazienda-feudi-di-san-gregorio-avellino-1Prima di sedersi a tavola, però Renzi, guidato dal padrone di casa Antonio Capaldo, ha visitato l’azienda vitivinicola.
L’ex sindaco di Firenze e una ventina di ospiti, hanno poi pranzato in una saletta riservata del noto ristorante, lontano da occhi indiscreti prima di prendere parte all’appuntamento in Prefettura ad Avellino e poi al Teatro Gesualdo.

I commensali hanno potuto degustare un menu composto da salumi e formaggi irpini, seguiti da paccheri con i pomodorini di Montecalvo, brasato di vitello con crema di zucca, il tutto accompagnato dai vini dei Feudi di San Gregorio.
Poi prima di ripartire un selfie anche con i dipendenti e lo chef stellato Paolo Barrale.
Ecco il video della visita pubblicato da Palazzo Chigi su Youtube:

Print Friendly, PDF & Email

Random Posts

Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 3,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *