venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Solo un pari per l’Avellino contro l’Aversa Normanna

Pubblicato in data: 1/9/2010 alle ore:22:37 • Categoria: Avellino Calcio

stadio-partenio1Avellino (4-2-4): V. Cascella, Ricci, De Angelis, Moscarino, G. Cascella (Al 30′ Balzano), Licciardi, Viscido, Vianello (Al 59′ Vicentin), Scandurra, Varriale (Al 64′ Esposito), Rega. A disp.: Cece, Meola, Perrino, Marchitelli. All. Marra.

Aversa Normanna (4-3-3): Polise, Carbonaro, Campanella (All’85’ Di Girolamo), Mattera, De Gol, Massimo, Oartipilo, Zolfo, Petagine, Prisco (All’73’ Martone), Sciarra (All’62’ Grieco). A disp.: Pettinari, Pisani, Fontana, Arini. All. Ferazzoli.

Arbitro Pietro Dei Giudici di Latina

Assistenti Raparelli di Albano Laziale e Quadrano di Ostia Lido.

Reti: Al 4′ Sciarra (Aversa Normanna), Al 78′ Rega (Avellino).

Note: Ammoniti: Rega, Moscarino e De Angelis per l’Avellino, Martone per l’Aversa Normanna.

Angoli: 4 a 2 per l’Avellino.

Recupero: 3′ pt; 3’St

Presenti sugli spalti del “Partenio” 800 spettatori circa.

Cronaca della gara a cura di Ottavio Picardi:

Primo Tempo:

Al 4′ primo affondo dell’Aversa Normanna e gli uomini di mister Ferazzoli passano in vantaggio con l’attaccante Sciarra. Il centrocampista aversano Masssino da una palla in diagonale per Sciarra che scatta sul filo del fuorigioco il giovane aversano è rapido ad allungarsi col destro ad anticipare l’estremo difensore Irpino Cascella proteso in uscita e lo batte.

L’Aversa rischia seriamente di raddoppiare e solo per l’imprecisione dei suoi attaccanti e per la bravura del portiere Cascella non ci riesce.

Al 36′ finalmente un’azione pericolosa dell’Avellino con Vianello, la sua rovesciata termina di poco fuori lo specchio della porta difesa da Polise.

Al 42′ l’Avellino vicino la pareggio con Scandurra. L’attaccante irpino approfitta di un errore della difesa granata e va alla conclusione con un bel diagonale, ma il portiere ospite si supera e nette in angolo.

Al 44′ Scandurra con un pallonetto serve in area ospite Varriale, il suo tiro è da dimenticare.

L’Avellino cerca di raddrizzare le sorti della gara con molta veemenza ma senza esito.

Secondo Tempo:

Al 47′ i Lupi si rendono pericolosi con un tiro di Scandurra, servito da Rega e palla fuori di poco.

Un minuto dopo replica l’Aversa Normanna. Petagine fa filtrare palla sulla destra per Massimo che Al 52′ ci prova Ricci con un tiro dalla distanza, palla radente il palo.

Al 54′ Varriale dopo aver superato i difensori ospiti come birilli viene fermato da Polise in uscita.

Al 58′ Prisco che a tu per tu con il portiere avellinese Cascella, manda fuori.

AL 75′ l’Aversa Normanna vicinissima alla seconda marcatura con Martone che solo davanti alla porta manda sul fondo, ben servito da Grieco.

Al 78′ l’Avellino pareggia con Ferdinando Rega. Gran destro del giocatore in maglia verde che va ad insaccarsi nell’incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere normanno Polise.

Sulle ali dell’entusiasmo all’83’ l’Avellino potrebbe passare addirittura in vantaggio con Vicentin, ben servito da Scandurra, ma il suo colpo di testa si rivela tropo centrale ed è facile preda del portiere ospite. .

Al’89’ è Licciardi a provarci dalla distanza, palla che finisce fuori.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *