venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Lectio magistralis del professore Sabino Cassese al centro “Guido Dorso” di Avellino sul tema dell’Europa Cittadinanza onoraria al professor Sabino Cassese, l’intervento in Consiglio del capogruppo di maggioranza Andrea Montuori Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Atripalda Il Consiglio Comunale di Atripalda ha conferito la cittadinanza onoraria al professore e giudice Sabino Cassese. Foto Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Incidente mortale sulla Variante ad Atripalda. Foto Ponte delle Filande, consegnate le prime travi metalliche: a fine maggio l’apertura Il Consiglio comunale di Atripalda domani conferirà la cittadinanza onoraria al professore Sabino Cassese S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Sabato al via la IX edizione della Coppa San Sabino dedicata all’indimenticato professore Avallone

Pubblicato in data: 10/9/2012 alle ore:08:34 • Categoria: Attualità

irpinia-correLa società di atletica “Irpinia Corre” ed il comitato festa in onore di S. Sabino, in collaborazione con la Pro Loco di Atripalda, organizzano per sabato 15 settembre la IX edizione della Coppa S. Sabino. La gara si terrà ad Atripalda con partenza alle 18:00 dalla Piazza Umberto I, sulla distanza di 5 Km.
Anche quest’anno la gara è dedicata alla memoria del professore Antonio Avallone, indimenticato concittadino e membro del Comitato Festa. Più che una gara è un’occasione per stare insieme all’insegna della pratica sportiva, visto che gli organizzatori hanno confermato il vincolo della cittadinanza atripaldese per tutti gli iscritti, con l’obiettivo di renderla meno agonistica e più goliardica. Anche la distanza dei 5 Km vuole favorire la massima partecipazione, dando la possibilità di partecipare anche ai meno allenati.
Anche senza correre, infatti, è l’occasione per ritrovarsi, per rimettere in moto il fisico dopo le distrazioni estive. La gara è aperta a chiunque, è gratuita, ma è necessaria l’iscrizione presso la Pro Loco di Atripalda.
Aspettiamo tutti gli Atripaldesi. I bambini, gli adulti, le donne -dice Giovanni D’Agostino, presidente del Comitato Festa- per questa garetta di atletica che può essere anche una semplice passeggiata. Ci ritroveremo in molte persone, percorreremo le strade di Atripalda per 5 km, con il piacere di incontrarci nel ricordo del professore Avallone. Sarà una festa e per questo dobbiamo essere in tanti. Tutte le persone che amano questa città, che vogliono iniziare un percorso di maggiore attenzione per la salute e che desiderano vivere con altre persone una mattinata senza le automobili“.
Anche la Pro Loco è impegnata nell’organizzazione e lo stesso presidente Lello Labate sarà al via della gara. “Chiediamo anche la partecipazione delle Associazioni di Atripalda, quelle che fanno sport, quelle che fanno cultura, chiunque deve mobilitarsi. Crediamo che questi appuntamenti, insieme a tanti altri possano aiutare a stare insieme, a creare le condizioni per una serata spensierata all’insegna del sano divertimento“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Sabato al via la IX edizione della Coppa San Sabino dedicata all’indimenticato professore Avallone”

  1. Panarella C. ha detto:

    Il 15 e’ sabato

  2. Leandro ha detto:

    anche se ho la pancetta e pochissima resistenza, questa volta partecipo per battere Pesca che si allena come un dannato e continua ad andare come una lumaca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *